Germania, muore un bambino buttato sotto i binari del treno

Un bambino e la madre sono stati spinti dai binari della stazione di Francoforte. Il bambino è rimasto ucciso da un treno ad alta velocità in passaggio, la madre è salva. Fermato un uomo di 40 anni

Questa mattina un bambino di 8 anni e sua madre sono stati spinti da un uomo sui binari della stazione ferroviaria principale di Francoforte. Il bambino è stato investito dal passaggio di un treno ad alta velocità ed è morto sul colpo. La madre, di 40 anni, è riuscita a mettersi in salvo infilandosi in uno spazio fra le assi del binario. È stata portata poi in ospedale. Non si sa ancora niente delle sue condizioni. Testimoni dell’accaduto affermano di aver visto intorno alle 9.50 al binario 7 della stazione un uomo vestito di scuro spingere il bambino e la madre poco prima del passaggio di un InterCity Express diretto a Monaco. Il sospettato, di 40 anni, ha anche tentato di spingere una terza persona sui binari, ma senza successo. Poi ha cercato di scappare, ma è stato inseguito dai presenti in quel momento e trattenuto fino all’arrivo della polizia.

[adrotate banner=“34”]

Sconosciuti i motivi del gesto

La polizia ha raccontato al quotidiano tedesco Bild: «La madre è riuscita a fatica a salvarsi. Dei presenti hanno visto l’accaduto ed hanno inseguito l’uomo, di origini africane. È stato poi arrestato in stazione». Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato l’uomo, originario dell’Eritrea, a compiere il folle gesto. Il portavoce della polizia Isabell Neumann ha riferito che: «non sembra esserci una connessione fra il sospettato e le vittime».

Sul luogo sono arrivati subito i rinforzi. Forti disagi per i viaggiatori

Alla stazione sono arrivati la polizia, 16 ambulanze, i vigili del fuoco e un elicottero. Quattro binari sono stati chiusi per le indagini, causando non pochi disagi ai viaggiatori. La stazione è uno dei principali snodi ferroviari in Germania.

Leggi anche: Tredici anni di silenzio e ora nuovo album e tour internazionale: i catanesi Uzeda arrivano a Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: stazione francoforte, © lapping , CC0, on Pixabay