Germania, poliziotto offende passanti che fotografano incidente

Un uomo tenta di fotografare un incidente, un poliziotto prima lo rimprovera, poi lo multa

È diventata in poco tempo virale la notizia di un uomo alla guida della sua auto che ha rallentato per fotografare un incidente mortale in Bavaria. Invitato a scendere da un ufficiale di polizia per avere una visuale migliore, l’uomo si rifiuta. Viene, quindi, rimproverato dal poliziotto e, in seguito, multato con 128,50 euro.

[adrotate banner=”34″]

L’uomo alla guida si rifiuta di avvicinarsi

La Bayerischer Rundfunk ha pubblicato il video che ritrae l’ufficiale di polizia, Stefan Pfeiffer, fermare il curioso mentre stava scattando foto dell’incidente sull’autostrada vicino Norimberga. L’ufficiale ha chiesto alla coppia da dove venissero e se volessero avvicinarsi per avere una migliore visuale. Ha invitato successivamente i due a scendere dalla macchina: «Forza, vi mostro qualcosa. Volete vedere le persone morte? Volete scattare altre foto? Lo vedi? Lui è proprio lì. Non volete vedere? Allora perché stavate scattando foto?». Dopo che il ragazzo si rifiutava di avvicinarsi, l’ufficiale ha esordito con la frase «Shame on you!», cioè vergognati, per poi multarlo con 128,50 euro.

Il video è diventato virale in poco tempo

Il video della scena è stato postato su Twitter dal sito BR24 news diventando virale in poco tempo. Ha raggiunto 65.000 visualizzazioni e più di 2 mila retweet da mercoledì mattina. Pfeiffer ha spiegato al sito di informazioni che reagire in questo modo è stato necessario per prevenire simili reazioni. «È un modo affinché le persone riflettano sui propri comportamenti e atteggiamenti. Chiedere semplicemente di pagare la multa e mandarli via non avrebbe fatto imparare loro la reazione. Devono rendersi conto che non si tratta di un gioco, ma della realtà». In Germania, si possono contrarre multe fino a 128,50 euro per foto non autorizzate. Inoltre, rallentando, il guidatore ha rischiato di causare ulteriori incidenti.

Leggi anche: Germania, il nuovo hashtag della polizia tedesca fa sorridere gli italiani

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Polizia, ©reportyorym, CC0