Germania, tre bambini nati nello stesso ospedale tedesco con anomalie alle mani negli ultimi tre mesi

https://pixabay.com/it/medico-ospedale-laboratorio-salute-563423/

Nell’ospedale tedesco della città di Gelsenkirchen tre bambini sono nati con strane anomalie alle mani

Al St. Mary’s Hospital della città tedesca di Gelsenkirchen lo scorso venerdì è nato un bambino con strane anomalie alle mani. Questo però non è il primo caso in Germania. Infatti, tra giugno e settembre altre due mamme hanno partorito due neonati che hanno presentato altre anomalie congenite. Sebbene queste possano essere casualità, i medici tedeschi sono alla ricerca delle possibili cause.

Una casualità o una vera e propria malattia?

Secondo quanto riporta l’emittente DW, i medici dell’ospedale hanno dichiarato di non aver riscontrato nei pazienti anomalie di questo tipo da molti anni. L’ospedale, non avendo un database, non è stato in grado di confrontare le patologie dei pazienti e quindi di spiegare le possibili cause delle anomalie. Inoltre i medici hanno affermato che ultimamente molti bambini nascono con qualche difformità, senza però mostrare altri disturbi.

I medici stanno cercando delle risposte

L’ospedale di St. Mary sta collaborando con l’ospedale universitario Charite di Berlino per determinare i motivi delle anomalie. In un rapporto i medici dell’ospedale hanno spiegato che questi disturbi si sviluppano all’inizio della gravidanza, fra il ventiquattresimo e il trentaseiesimo giorno, in seguito alla fecondazione dell’ovulo. Le possibili deformazioni alle mani potrebbero essere causate da un mancato distaccamento delle dita durante la crescita del bambino in grembo. Il tabloid tedesco Kölner Express ha inoltre dichiarato che il problema di queste strane anomalie è stato espresso da delle ostetriche che avevano esplicitato le loro preoccupazioni in merito. Tuttavia non sono ancora chiare le cause di queste difformità. Medici e infermieri stanno lavorando per determinarne le possibili cause.

Leggi anche: «Io, italiano a Berlino, ho inventato BOCAhealth, dispositivo per monitorare la salute di chi soffre di cuore e reni»

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Ospedale, © DarkoStojanovic, CC0 on Pixabay

One Response to “Germania, tre bambini nati nello stesso ospedale tedesco con anomalie alle mani negli ultimi tre mesi”

  1. Angelo

    La sanità tedesca comunque a me sembra una barzalletta… attrezzature, infrastrutture e macchinari all’avanguardia ma manovrati da “medici” e personale tecnico che ha preso la laurea con i test a risposta multipla! Tantovale usare internet per curarsi🤣

    Rispondi

Leave a Reply