Greta Thunberg torna a Berlino con una manifestazione

Greta Thunberg torna a Berlino: il raduno è previsto per venerdì 19 luglio alle 10 all’Invalidenpark

Greta Thunberg – giovanissima attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico – torna a Berlino. La ragazza era già stata nella capitale tedesca lo scorso 29 marzo in occassione di un’altra manifestazione ambientalista. L’occasione del suo ritorno è un nuovo Fridays for Future. Il raduno è previsto per venerdì 19 luglio alle 10 del mattino presso l’Invalidenpark. Poi, alle 11:30, si prenderà il treno per Luckenwald (nel Brandeburgo), dove inizierà lo sciopero, accompagnato da interventi e dibattiti. Tutti sono invitati a partecipare.

Posted by Fridays for Future Berlin on Saturday, 13 July 2019

[adrotate banner=”34″]

Greta Thunberg e Fridays for Future

L’evento è organizzato da Fridays for Future, movimento internazionale di protesta, composto soprattutto da giovani studenti (ma è aperto a tutti) che scelgono di non frequentare le lezioni per poter partecipare a manifestazioni in cui chiedono e rivendicano azioni al fine di prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Greta Thunberg è il volto del movimento: lei ha coniato il termine, lei ha dato vita alla manifestazione quando ogni venerdì, invece che andare a scuola, sedeva fuori dal Parlamento svedese con il cartellone “sciopero della scuola in favore del clima”. L’obbiettivo era e rimane tutt’ora quello di incitare le autorità a prendere provvedimenti per la tutela del pianeta, «della nostra casa in fiamme», come la definisce Thunberg nell’omonimo best seller. Da allora i giovani si sono movimenti e insieme marciano per il rispetto e la tutela della Terra.

«Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza»: unisciti alla protesta venerdì 19 luglio

Non è la prima volta di Greta Thunberg a Berlino. Infatti già lo scorso 29 marzo, in occasione della manifestazione ambientalista, la sedicenne svedese era a capo di quasi 20.000 giovani in protesta, consapevolizzandoli al rispetto dell’ambiente e ai rischi che noi, insieme al nostro paese, potremmo vivere in un recente futuro se non ci impegniamo a cambiare rotta. Come disse in quell’occasione davati alla Porta di Brandeburgo: «inizia a fare caldo qui dentro». Ma non scoraggiarti, «non sei mai troppo piccolo per fare la differenza»: unisciti alla protesta.

Greta zu Besuch

Il 19 luglio dalle 10 in poi

Si parte dall’Invalidenpark, Mitte, Berlin

Partecipazione gratuita

Evento Facebook: Greta zu Besuch

Leggi anche: Grazie a Greta Thunberg una città tedesca avvierà un nuovo piano di rispetto per l’ambiente

Leggi anche: Greta Thunberg arriva a Berlino, i dettagli per partecipare alla manifestazione ambientalista

Leggi anche: Nel 2050 Berlino sarà più calda di Palermo oggi [adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]