carnevale delle culture, Photo by Ryan Wallace on Unsplash, https://unsplash.com/photos/X1OK9of41Ho

Guida per godersi al meglio il Carnevale delle Culture di Berlino 2019

A giugno Berlino si riempie di musica e colori per il Carnevale delle Culture

Come ogni anno per un weekend a giugno e quest’anno dal 7 al 10, le strade di Berlino si riempiranno di colori e musica in occasione del Carnevale delle CultureKarneval der Kulturen. I quattro giorni di festa si svolgeranno secondo due filoni principali: la festa di strada (Straßenfest) si terrà da venerdì a lunedì per le strade di Kreuzberg, durante la quale ci saranno numerosi stand di cibo ed esibizioni di musica, invece domenica 9 si svolgerà la classica parata di carri.

[adrotate banner=”34″]

Come godersi al meglio la Straßenfest

In occasione del Carnevale delle Culture, nel quartiere di Kreuzberg, sarà possibile assaggiare molte delle specialità culinarie di varie nazionalità. Per venerdì, sabato e lunedì, il consiglio è di farsi prima di tutto una passeggiata intorno a Tempelhofer Ufer (fermata metro Hallesches Tor) provando alcuni dei tanti stand di cibo offerti e gustandosi uno dei concerti che si susseguiranno sia sui palchi ufficiali sia su quelli organizzati spontaneamente da vari musicisti intorno al prato antistante la biblioteca americana.

La parata dei carri di domenica

Il Carnevale delle Culture è però ricordato soprattutto per la sfilata dei carri. Domenica 9 giugno, partendo da Yorckstraße, passando per Gneisenaustraße, Hasenheide fino a Hermannplatz, a esibirsi saranno carri provenienti da ogni nazionalità assieme a associazioni, club e scuole di danza. La parata inizierà alle 12.30 e si conclude alle 21 circa a Hermannplatz. Per chi vorrà assistere alla parata, consigliamo di posizionarsi a Gneisenaustraße anziché su Mehringdamm, meglio ancora se all’altezza di Südstern. Come negli altri giorni non mancheranno stand di cibo e palchi di musica.

Leggi anche: 100 eventi da non perdere, la guida degli eventi a Berlino di giugno 2019

Karneval der Kulturen 2019

Kreuzberg – Berlino

Straßenfest: da venerdì 7 a lunedì 10 giugno in zona Blücherplatz

Venerdì dalle 16 alle 23.55
Sabato e domenica dalle 11 alle 24
Lunedì dalle 11 alle 19

Parata: domenica 9 giugno lungo Gneisenaustraße

Dalle 12.30 alle 21 circa

Pagina Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Carnevale delle Culture, Photo by Ryan Wallace on Unsplash