Ideas into action, foto per gentile concessione di Emanuele Missinato

Ideas into action, la band italo-berlinese che ha bisogno del nostro aiuto per andare al Southside Festival

Si chiama Ideas into action e sta portando un pezzo di Italia in Germania

Ideas into action: questo è il nome della band alternative, punk e melodic hardcore con sede a Berlino. Due friulani emigrati dieci anni fa nella capitale con una passione in comune e con tanta voglia di emergere e che ora si trovano a competere con altri gruppi internazionali per partecipare ad uno dei festival più prestigiosi al mondo, il Southside Festival.

[adrotate banner=”34″]

Una passione storica che si è concretizzata

Emanuele e Mirko vengono da Pordenone, in Friuli. Conosciuti sui banchi di scuola e amici dai tempi delle superiori, si sono spostati a Berlino nel 2009. Il motivo del trasferimento è quello della passione comune che ancora oggi stanno coltivando: la musica. In città hanno incontrato altri tre ragazzi, due tedeschi ed un polacco, con lo stesso loro interesse. Emanuele alla voce e Mirko alla seconda chitarra, cominciano a suonare con Felix alla batteria, Matthias alla prima chitarra e Mariusz al basso. Hanno cominciato a farsi notare facendo diversi concerti nei club di Berlino: Nuke Club, Hangar 49, e Arcanoa per citarne alcuni. La band Ideas into action è nata sei mesi fa, ma la loro dedizione verso la musica è sempre stata forte. Ora vogliono puntare sempre più in alto. Uno dei più grandi traguardi della band previsto per aprile 2019 è quello di giovedì 25: suonare al’SO36 a Kreuzberg, locale dove sono stati molte volte tra il pubblico per godersi concerti di band emergenti della scena underground.

Il contest per farli partecipare al Southside Festival e come votarli

Gli Ideas into action sono tra le 6 top band selezionate da Firestone & Emergenza Rock Germany per suonare al Southside Festival 2019. Si può votare la band a questo link per farla accedere alle prime tre posizioni e darle la possibilità di suonare sul palco del Southside Festival! Votare è semplicissimo: basta scegliere gli Ideas into action tra la lista delle band, compilare un brevissimo modulo e schiacciare su Senden (ossia inviare). Il concorso scade il 28 aprile 2019.

Ideas into action

Facebook

Spotify

Soundcloud

Instagram

Youtube

Leggi anche: KMA60 Rezpektiva, il nuovo locale di Berlino dedicato alla musica

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: per gentile concessione di © Emanuele Missinato