Duomo di Berlino, Kai_Vogel, https://pixabay.com/it/photos/cattedrale-di-berlino-berlino-città-1882397/ CC0

Il Senato di Berlino chiede la vostra opinione di italiani in Germania

Un sondaggio sulla vita degli italiani a Berlino

Come si vive da italiani in Germania? A domandarlo è il Senato di Berlino che ha chiesto a noi di Berlino Magazine di raccogliere informazioni sulla vita degli expats provenienti dal Bel Paese nella capitale tedesca. Il sondaggio, della durata di soli 5 minuti, ha lo scopo di far comprendere alle istituzioni berlinesi quali siano le abitudini degli italiani e come si possano incrementare gli ausili e agevolare i servizi per tutti coloro che vengono dal nostro paese e scelgono Berlino per vivere. 

[adrotate banner=”34″]

Come partecipare ed esprimere la propria opinione

Partecipare è molto semplice: si può accedere al sondaggio cliccando qui. Rispondere alle domande è molto facile e veloce: ad alcuni quesiti basterà rispondere con una crocetta, ad altri invece basterà rispondere con una o due parole. Tutti i dati forniti da coloro che vorranno partecipare verranno mantenuti strettamente riservati. Il questionario richiede solo 5 minuti del vostro tempo! Se vi va di aiutarci ad aiutare il Senato di Berlino, basterà segnarvi l’orario di inizio e di fine del sondaggio e poi comunicarceli insieme alla vostra email. Potrete farlo semplicemente scrivendoci un’email con tutti gli orari e il vostro indirizzo di posta elettronica a redazione@berlinocacioepepemagazine.com

L’amministrazione berlinese e il rapporto con gli expats

Mantenere i contatti con le comunità straniere a Berlino è molto importante per l’amministrazione della capitale tedesca, dato il sempre più crescente numero di persone che decidono di lasciare il proprio paese di origine per la città sulla Sprea. Secondo le stime raccolte nel 2017 dal centro studi e ricerche Idos e Confrontidi Roma, sono circa 250mila gli italiani che hanno deciso di trasferirsi a Berlino.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Duomo di Berlino, © Kai_Vogel, CC0 da pixabay