Screenshot da video Youtube

Il video beffa della BMW per celebrare la pensione del CEO della Mercedes

Il CEO di Mercedes Benz, Dieter Zetsche, è andato in pensione

Dieter Zetsche, CEO di Mercedes Benz, è andato in pensione il 22 maggio 2019. La BMW, rivale di Mercedes Benz, ha voluto omaggiare, in maniera piuttosto divertente, la sua carriera, lunga tredici anni, con un video. Attivo in Mercedes dal 1998, anno in cui è entrato a far parte del consiglio di amministrazione, Zetsche prenderà una pausa di due anni per poi ricoprire un ruolo presso la Daimler.

[adrotate banner=”34″]

Un video di BMW per omaggiare la sua carriera

Il video immortala un sosia di Zetsche, impegnato nel suo ultimo giorno di lavoro. Il protagonista stringe la mano a diversi dipendenti, scatta alcune foto e viene salutato, tra gli applausi, mentre riconsegna il proprio badge, per poi tornare a casa su una Mercedes Classe S. Ma il finale rivela una simpatica sorpresa: quando la porta del garage della casa di Zetsche si apre, questo esce a bordo di una BMW i8roadster, mentre compare la scritta “finalmente libero”. Il video si conclude poi con un ringraziamento di BMW al CEO di Mercedes: “Grazie, Dieter Zetsche, per i tanti anni di competizione stimolante”. BMW ha condiviso sul proprio account Twitter il video, con una didascalia un po’ beffarda: “andare in pensione significa lasciarsi il passato alle spalle e abbracciare il futuro”.

Una carriera lunga tredici anni

Dieter Zetsche è stato CEO di Mercedes Benz per 13 anni, dal 2006 al 2019. Inoltre, dal 1998 ha fatto parte del  consiglio di amministrazione di Mercedes. Zetsche ha dato una svolta all’azienda dal punto di vista della qualità dei prodotti, del rapporto col cliente e della sua soddisfazione. Nel 2006 è stato nominato dal Time Magazine tra le 100 persone più influenti al mondo. A maggio 2018 erano state annunciate le dimissioni di Zetsche da CEO aziendale, nell’ottica di un periodo di pausa di due anni Successivamente, coprirà la carica di presidente del consiglio di sorveglianza di Daimler, produttore tedesco di mezzi di trasporto, dal 2021.

Leggi anche: 5 ragioni per visitare il bellissimo Museo Mercedes di Stoccarda

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Screenshot da video Youtube