Incantesimi, a Berlino lo spettacolo teatrale in Italiano delle fiabe di Italo Calvino

Il regista teatrale Salvatore Della Villa metterà in scena le fiabe pugliesi tratte dall’opera di Italo Calvino

La compagnia teatrale Salvatore Della Villa porterà in scena la nuova produzione Incantesimi. Fiabe e Leggende della Terra d’Oriente a Berlino. Lo spettacolo è un riadattamento che si ispira alla raccolta Fiabe Italiane di Italo Calvino e sarà recitato in lingua italiana. L’appuntamento è previsto alla Berlino Schule in due date, il 16 e il 17 novembre, alle ore 18:30. Dato il numero di posti limitato, si consiglia la prenotazione tramite mail all’indirizzo info@berlinoschule.com.

[adrotate banner=”34″]

Incantesimi, la nuova produzione di Salvatore Della Villa e l’omaggio a Calvino

Incantesimi, Fiabe e Leggende della Terra d’Oriente è l’ultimo spettacolo prodotto dalla compagnia di Della Villa. La regia è stata curata da Livio Galassi e le musiche originali sono state composte da Gianluigi Antonaci. Il testo drammaturgico è un omaggio a Calvino e alle sue Fiabe Italiane del 1956. L’opera di Calvino consiste in una trascrizione (dal dialetto all’italiano) delle fiabe tradizionali italiane degli ultimi cento anni. Per Incantesimi, Della Villa ha selezionato le fiabe dell’opera inerenti alla sua terra, la Puglia, e ne ha riadattato il testo per un teatro ricco di storie e personaggi. «C’è chi parte per cercar fortuna, chi si dà alle avventure con gli amici scapestrati, chi abbandona i figli e chi li ritrova, chi si imbatte in gatti parlanti e chi si ritrova a tu per tu con le sirene», ci anticipa il direttore. Il resto è da vedere in scena.

Salvatore Della Villa, una breve biografia

Salvatore della Villa è regista, attore e musicista. In più di vent’anni di carriera ha diretto e interpretato le opere di Pirandello, Cechov, Guy De Maupassant, Ionesco. Nel 2000 ha fondato in Puglia la Compagnia Salvatore Della Villa, impresa di produzione teatrale e centro di formazione attoriale. Il Piccolo Principe (Antoine de Saint-Exupéry), Il Grigio (Giorgio Gaber) e Caligola (Albert Camus) sono alcuni degli spettacoli di maggior successo che ha realizzato e portati sul territorio nazionale. Oltre alla sua compagnia, si occupa della direzione artistica del Teatro Comunale di Galatone.

Incantesimi – Fiabe di Italo Calvino

lettura scenica

Due spettacoli: 16-17 novembre, h 18:30

presso Berlino Schule

Gryphiusstraße 23, 10245 Berlin-Friedrichshain

Biglietto: 4€ alla cassa

prenotazioni: info@berlinoschule.com

Evento Facebook

Leggi anche:100 eventi a Berlino da non perdere a ottobre 2019. La guida delle cose da fare in città

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Compagnia Salvatore Della Villa