Kunsthof, il cortile nascosto di Berlino dedicato agli artisti

Kunsthof Berlin tra storia, cibo e arte

Nel centralissimo quartiere berlinese di Mitte, a Oranienburger Straße 27, è situato uno degli angoli nascosti più caratteristici della capitale: il cortile Kunsthof. Raggiungibile con la S-Bahn, scendendo alla fermata Hackescher Markt e camminando per qualche minuto, Kunsthof ha molto da raccontare sul passato della città di Berlino e su quanto sia cambiata oggi. Un tempo appartenente al quartiere ebraico, come testimoniano la sinagoga e il cimitero ebraico situati nelle immediate vicinanze, oggi questa zona è orientata alla ristorazione e all’arte. Qui, infatti, oltre a rilassarsi nelle panchine all’ombra del grande albero posto al centro del cortile, è possibile provare svariate cucine e visitare gallerie artistiche. Proprio perché si tratta di un cortile interno nascosto agli occhi dei più, dona all’area un tocco magico capace di renderla un posto speciale a Berlino.

[adrotate banner=”34″]

Tante alternative culinarie a Kunsthof Berlin

Se vi trovate a Berlino e cercate una zona dove mangiare qualcosa, Kunsthof Berlin è la meta adatta per soddisfare qualunque esigenza dal punto di vista culinario, con una serie di ristoranti e locali che ogni giorno accolgono un gran numero di clienti. Tra i locali preferiti dai giovani per trascorrere la serata spicca sicuramente il Que Pasa, ristorante messicano e cocktail bar molto amato dai tedeschi. Ma anche Hummus & Friends sta riscuotendo molto successo. In alternativa, vi consigliamo la Tadshikische Teestube, un’autentica sala da tè del Tagikistan dove potrete anche assaggiare specialità russe dolci e salate.

Tutte le esigenze soddisfatte a Kunsthof Berlin

Dopo una cena o un aperitivo in uno dei locali sopra elencati, potrete decidere di visitare una delle gallerie di Kunsthof Berlin, dove ogni giorno vengono organizzate mostre di diverso genere. Segnaliamo ART CRU Berlin, Renaissance meets Future e lo studio di design Berlindecor. L’atmosfera speciale del cortile offre un ambiente perfetto per un pubblico appassionato all’arte, inoltre, sono previsti prezzi speciali per gli artisti che desiderano affittare studi o atelier.

Leggi anche: Heckmann-Höfe, i bellissimi cortili nascosti di Berlino sconosciuti ai più

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34”]

Immagine di copertina: Kunsthof Berlin