Le compagnie aeree più sicure per il 2019

Le principali compagnie aeree sono state valutate in base alla sicurezza in vista del nuovo anno

Ogni giorno sempre più aerei uniscono città e Paesi, e le compagnie aeree diventano sempre più importanti e sempre più numerose. Di fronte ad una scelta così ampia diventa quindi importante conoscere con chi si sta viaggiando. La sicurezza negli aeroporti e in volo è un tema fondamentale per i numerosissimi passeggeri di tutto il mondo. Per questo AirlineRatings.com, sito specializzato nella valutazione e nella recensione delle compagnie aeree, pubblica ogni anno il proprio report in cui le principali compagnie aeree vengono valutate secondo diversi criteri di sicurezza.

Le compagnie più sicure

Per il sesto anno consecutivo, l’australiana Qantas si aggiudica il titolo di compagnia più sicura. Valutata la migliore non solo per materiali e servizio, ma anche per gli investimenti in nuove tecnologie. Tra le compagnie con i punteggi migliori anche British Airways, Emirates, KLM, Lufthansa e Qatar. Le peggiori, invece, sono Ariana Afghan Airlines, Bluewing Airlines, Kam Air, e Trigana Air Service. AirlineRatings ha indicato anche le compagnie low-cost che hanno registrato un buon punteggio: tra queste anche Wizz, Thomas Cook e Vueling. Assenti, invece, le più popolari Ryanair ed Easyjet, che sono state valutate nella media.

Quando una compagnia aerea è sicura?

Per valutare le numerose compagnie aeree, AirlineRatings ha utilizzato un proprio metodo di valutazione secondo cui vengono presi in considerazione i risultati delle ispezioni sulla manutenzione e altri fattore come l’anzianità della compagnia, ma anche l’innovazione tecnologica e soprattutto la gestione di potenziali situazioni di pericolo. Su quest’ultimo punto si è soffermato Geoffrey Thomas, capo redattore di AirlineRatings.com. Infatti, secondo le sue parole, è normale che le compagnie aeree si trovino di fronte imprevisti più o meno gravi. La differenza sta nella prontezza del personale nel riportare tutto alla normalità.


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © bilaleldaou, Compagnia Aerea, CC0

Leave a Reply