Maison Degas, come una dimora storica di Degas diventa modello di accoglienza nel cuore di Napoli

Masoin Degas, l’hotel in un palazzo cinquecentesco in una posizione strategica nel cuore di Napoli.

La Maison Degas, Hotel in Piazza del Gesù Nuovo, è il punto di partenza ideale per esplorare e scoprire le meraviglie di Napoli. La posizione centralissima, infatti, permette di immergersi pienamente nell’atmosfera della città inseguendo profumi e sapori delle stradine e piazzette nascoste. Tra Gotico e Barocco, la serenità ed il preziosismo del chiostro maiolicato all’interno del Complesso Monumentale di S. Chiara sotto lo sguardo dell’Immacolata, sovrastante l’obelisco in piazza che accoglie i numerosi pellegrini devoti al Santo Giuseppe Moscati di continuo affluenti alla Chiesa del Gesù Nuovo.

Antica dimora del pittore impressionista Degas

L’Hotel Maison Degas è situato al civico 53 di Calata Trinità Maggiore, all’interno dell’ affascinante palazzo cinquecentesco Pignatelli di Monteleone, oggi monumento nazionale. Un’insegna posta sul lato destro del portale d’accesso ricorda che qui nel XIX secolo ha vissuto la famiglia di Hilaire German Edgar Degas (1834-1917) e che lo stesso celebre pittore e scultore impressionista francese ha vissuto e lavorato qui.

La Masion Degas oggi

Centralità della location nella splendita Napoli, gentilezza, cortesia e rievocazione delle singolari atmosfere del centro antico della città combinate con uno stile moderno e attenzione ai dettagli: queste sono le principali caratteristiche dell’Hotel Maison Degas. L’accoglienza calorosa dello staff e le camere modernamente arredate renderanno il vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile tra piazze memorabili e monumenti storici. Da Spaccanapoli, la strada più famosa della città partenopea, fino a Piazza del Plebiscito, soggiornando alla Maison Degas avrete la bellissima Napoli a portata di mano: la posizione strategica permette di ottimizzare ogni spostamento, sia per chi viaggia per relax o per cultura e cerca l’atmosfera caotica dello shopping e delle vie centrali, sia per chi si trova in città per motivi lavorativi e cerca uno spazio tranquillo ma comunque in pieno centro cittadino, patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco.

La bellezza di Napoli a due passi dalla Maison Degas

Il famoso detto “Vedi Napoli e poi muori” esprime bene la bellezza di una città storica e in continua evoluzione che porta avanti fiera e salda le sue tradizione millenarie. Una città dai forti contrasti, un luogo che è difficile non amare e che affascina anche i turisti che arrivano dai luoghi più lontani. Culla della pizza e del caffè autentico, Napoli è il luogo perfetto dove trascorrere un soggiorno all’insegna del buon cibo e cultura. Chiese ed edifici millenari, musei e mostre in ogni dove, attività artigianali artistiche in ogni stradina, profumi irresistibili nelle pizzerie storiche e l’ombra del maestoso Vesuvio che spaventa e affascina turisti e abitanti: Napoli è una città tutta da scoprire e l’Hotel Maison Degas è un perfetto punto di partenza.

Hotel Maison Degas

Calata Trinità Maggiore, 53,

80134 Napoli NA, Italia

Telefono: +39 081 060 8252

Sito internet

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Hotel Maison Degas