Muore una ragazza ad un festival di musica tedesco. Ma la musica va avanti

A Cuxhaven, in Bassa Sassonia, muore una ragazza di 26 anni al festival Deichbrand. Sono ancora da accertare le cause

Un tragico evento ha oscurato il festival Deichbrand, in Bassa Sassonia, nel nord della Germania. La scorsa domenica mattina una ragazza 26enne è stata ritrovata senza vita nella sua tenda da alcuni dei visitatori dell’evento. Sono subito stati avvisati i servizi di emergenza e, nonostante i paramedici abbiano cercato di rianimarla, non è stato possibile salvare la ragazza, secondo quanto riferisce Mopo. La polizia ha già avviato le indagini e il corpo verrà ora sottoposto ad autopsia.

[adrotate banner=”34″]

Non si tratta di un caso isolato

Secondo un rapporto della polizia, attualmente non vi sono indicazioni di negligenza da parte di terzi. Inoltre, non sono state trovate prove che lascino supporre l’uso di sostanze illegali. Nel frattempo, l’ufficio del pubblico ministero ha richiesto un’autopsia per chiarire le cause della morte. Quello accaduto domenica non è purtroppo un episodio isolato: meno di un mese fa, infatti, un ragazzo di ventotto anni ha perso la vita in circostanze poco chiare durante il Fusion, un festival di musica elettronica che si svolge nel nord est della Germania, al Müritz Airpark, un ex aeroporto militare a Lärz.

Cos’è il Deichbrand Festival

Il Deichbrand Festival è stato fondato nel 2005, nell’estremo nord ovest della Germania, sul Mare del Nord. Esso consiste in quattro intere giornate, durante le quali poter prendere parte a workshop e attività sportive, assistere ai concerti di più di un centinaio di artisti, tra band e DJ, e assaggiare cibo proveniente da tutto il mondo. Un evento pensato per unire e divertire, purtroppo adombrato dal tragico avvenimento.

LICHT UND SCHATTEN: Hinter uns liegt ein so wundervolles Festival! Doch ein tragisches Ereignis überschattete unseren…

Posted by Deichbrand Festival on Monday, 22 July 2019

Leggi anche: Germania, 28enne muore in circostanze misteriose al Fusion festival

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Festival, ©Free-Photos, CC0.