Screenshot dal profilo Instagram di Lukas Podolski

Podolski, l’ex campione del Mondo tedesco ora vende kebab

Lukas Podolski: un calciatore campione del mondo, con vari interessi

Una carriera da calciatore, passando per il sumo, fino ad arrivare ad aprire una catena di ristoranti di kebab. Lukas Podolski ha svolto tutte queste attività. Podolski, campione del mondo nel 2014 con la Nazionale tedesca, nato in Polonia nel 1985 ma naturalizzato tedesco, ha giocato a calcio inizialmente in Germania, per poi spostarsi in Inghilterra all’Arsenal, e ancora in Italia con l’Inter, trasferendosi successivamente in Turchia. Ora il trentaquattrenne vive in Giappone, dove gioca con il Vissel Kolbe.

[adrotate banner=”34″]

In Giappone, Podolski ha scoperto il sumo, al quale si è avvicinato

Proprio il suo trasferirsi di posto in posto, venendo a contatto con culture così diverse tra loro, l’ha reso la persona che è oggi. Dinamico e curioso, non ha mai voluto fare del calcio la sua unica strada. Da quando vive in Giappone, si è avvicinato molto al mondo del sumo. Nonostante la sua stazza decisamente più minuta rispetto a quella dei tipici lottatori, ha voluto cimentarsi comunque in questo sport, anche grazie all’amicizia con il maestro Hakuho Sho. I suoi tentativi nella disciplina sono stati documentati e postati sul suo profilo Instagram. Podolski ha inoltre messo in mostra la sua passione per il sumo anche sul campo da gioco: dopo un gol, sotto la curva, ha esultato imitando le mosse di un lottatore. Il video ha spopolato in Giappone ed è subito diventato virale.

Una passione per il cibo turco dopo il suo soggiorno a Istanbul

Ma non è stato solo il soggiorno in terra nipponica ad ispirare il giovane calciatore. Podolski ha infatti vissuto, prima di giocare con il Vessel Kolbe, a Istanbul. In Turchia è rimasto affascinato dalla cultura e in particolare dal cibo tanto da volerlo fare suo: da qui l’idea di aprire una catena di ristoranti di kebab, chiamata Mangal Döner, a Colonia, in Germania. I fans del calciatore, all’inaugurazione del secondo locale avvenuta a maggio 2019, sono rimasti in fila per ore per mangiare il kebab del suo negozio.

Leggi anche: Germania, chi è la prima donna allenatrice di una squadra maschile di calcio

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: ©Screenshot dal profilo Instagram di Lukas Podolski