©Ryan Everton da Unplash CC 0

La ribellione dei sognatori, il rave di 42 ore al Kater Blau di Berlino

Un evento musicale ormai noto agli amanti delle atmosfere psichedeliche

Rebellion der Träumer è un festival musicale che si terrà nel noto club berlinese Kater blau. L’eventò inizierà sabato 11 maggio alle 23.59, e si concluderà lunedì 13 maggio alle 16:00. Il dj set vedrà alternarsi diversi artisti e con loro i generi Tech House, Deep House, House e Techno. «Wir setzen der gehetzten Gesellschaft Momente der überbordenden Zuneigung entgegen. Wir wollen Zärtlichkeit statt Konkurrenz und Platz zum Träumen statt Verwertungslogik! Deshalb proben wir den Aufstand – Samstag Nacht bis Montag Spät», cioè «Contrastiamo la precipitosa società con momenti traboccanti d’affetto. Vogliamo tenerezza anzichè competizione e uno spazio per sognare anzichè rimanere in una limitata logica. È per questo che tentiamo una rivolta – da sabato notte fino al tardo lunedì». Questo è lo slogan con cui gli organizzatori si presentano al pubblico.

[adrotate banner=”34″]

Rebellion der Träumer, di che si tratta

Etichetta discografica berlinese, da quattro anni a questa parte Rebellion der Träumer organizza festival musicali per promuovere gli artisti del suo collettivo. Nonostante sia attiva da pochi anni, i suoi eventi hanno velocemente raggiunto una certa fama in tutta la città. I partecipanti vengono fatti entrare in un’atmosfera onirica, dove l’obiettivo finale è quello di creare uno spazio libero e di condivisione. Per questo motivo, la maggior parte dei party organizzati inizia con un’attività dove gli ospiti possono legare tra loro, per esempio attraverso una discussione o addirittura un workshop. Nel 2017 è uscito il primo EP Utopia con i pezzi degli artisti che musicalmente meglio rappresentano l’aspetto ribelle della compagnia.

https://www.instagram.com/p/Bk5M0NWnxZV/

La location del festival

Il Kater blau è uno dei più famosi nightclub di Berlino. Si trova a Holzmarktstraße 25, nel distretto di Friedrichshain. Con un ampia zona open air, fa parte dell’ Holzmarkt 25, una sorta di villaggio urbano creativo sulle rive della Sprea. Le sue feste sono conosciute per la musica techno e house, ospita sia artisti di nicchia che nomi di fama internazionale. Il locale comprende non solo la struttura al chiuso e una parte esterna all’aperto, ma anche il tetto di una barca permanentemente ormeggiata fuori dal locale. Durante la settimana è punto di incontro per eventi culturali o teatrali.

I dettagli del festival

Giorni:  inizia sabato 11 maggio alle 23:59 e finisce lunedì 13 maggio alle 16:00

Location: Kater Blau, Holzmarktstraße 25, 10243 Friedrichshain

Età: L’età minima per partecipare è 21 anni

prezzo d’entrata: ancora da definire

La lista degli artisti che si esibiranno la trovate qui

Leggi anche: Insomnia, il video di uno dei club più trasgressivi di Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

immagine di copertina: © Foto di Ryan Everton da Unplash CC 0