Locandina dell'evento dalla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/BerghainPanoramaBarOfficial/photos/gm.984013451804157/10161708916710541/?type=3&theater

Saturnalia, il festival techno italiano per una notte al Berghain di Berlino

Da Milano a Berlino per proporre uno dei più innovativi Dj-set europei

Solo per una sera sarà possibile assistere alla data berlinese del festival italiano Saturnalia. Il 25 aprile, a partire dalle 22:00 al Säule, uno dei più recenti dancefloor del Berghain, saliranno dietro alla consolle alcuni tra i più apprezzati e innovativi DJ della scena techno e underground. Un’occasione più unica che rara dato che sarà l’unica data del festival che avrà luogo a Berlino. Saturnalia si sposterà poi a Londra il 4 maggio all’Ormside Projects, per poi ritornare nella natia Milano il 20 giugno al Macao.

[adrotate banner=”34″]

Il programma di Saturnalia al Berghain

Saturnalia è un festival techno che, dal 2014, va in scena al Macao di Milano. Ma non propone solo musica, bensì un’esperienza di totale immersione per tutti i sensi. Il Dj Andrea Giomi proporrà la suite elettronica Jazirat Jalitah accompagnato da proiezioni e giochi di luce che stupiranno sicuramente gli spettatori. Cortex of Light è il nuovo progetto di Primordial Ooze, Piezo e Radom Aitch in cui verranno proposti suoni che vogliono risvegliare i meccanismi della memoria e della percezione, una sorta di «meditazione sonica guidata» come la definiscono loro stessi. Inner Lakes salirà dietro la consolle per presentare il progetto 3strObe3, una performance in cui verrà utilizzato esclusivamente il sintetizzatore Roland TB-203, accompagnato da uno spettacolo di luci stroboscopiche. WGHKxWOTT proporrà una performance che vuole esplorare la natura e gli elementi primitivi della parola umana.

Dove si svolgerà Saturnalia

Il festival avrà luogo nel Säule, uno dei più recenti dancefloor del Berghain. La sala venne inaugurata nel 2017, proprio sotto al mainfloor del tempio della techno berlinese. Il Säule è un ambiente molto più piccolo rispetto agli altri spazi immensi del Berghain, adatto a eventi più sperimentali rispetto alle radunate techno con migliaia di persone a cui il club ci ha abituati. Anche il design minimale, che gioca su architetture di vetro e legno, concorre a creare un ambiente più intimo. Sicuramente è uno dei luoghi più adatti dove proporre uno spettacolo come quello proposto da Saturnalia che, date le premesse, sarà sicuramente uno dei più interessanti Dj set dell’anno.

Saturnalia

Giovedì 25 aprile

Dalle ore 22:00 alle 05:00

Säule – Berghain

Am Wriezener Bahnhof

10243, Berlino
[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Locandina dell’evento dalla pagina Facebook ufficiale