Sole, cuore, amore (?). A Berlino l’estate arriva a 34 gradi

Il caldo a Berlino diventa stabile: l’estate è finalmente arrivata con 34 gradi nel weekend. Il meteo della capitale giorno per giorno per questa settimana

Sarà una settimana di temperature bollenti a Berlino. L’aria «da calda a molto calda» è arrivata nella capitale e in tutta l’area del Brandeburgo a partire da ieri e si manterrà stabile per i giorni seguenti. Ieri, secondo il servizio meteorologico ufficiale tedesco (DWD), è stata la giornata più calda della settimana. Le temperature hanno toccato picchi di 37 gradi. Prepariamoci a replicare la giornata del 25 luglio perché, secondo il DWD, le massime di domani saranno comprese tra i 30 e 35 gradi. Debole vento a est e sereno durante la notte. Sabato molto sole, con massime da 29 a 33 gradi e vento da debole a moderato ad est. Domenica invece un cambio: da sole a nuvole nella capitale. Abbastanza umido, con temperature dai 28 a 32 gradi. Vento da debole a moderato. Nella notte di domenica, parzialmente nuvoloso con massime di 20 gradi e vento debole. Lunedì a nord e ad est dapprima soleggiato, poi aumenteranno le nuvole. Martedì invece previsti rovesci occasionali e temporali con temperature tra i 27 e i 32 gradi. Mercoledì e giovedì il tempo sarà instabile con rovesci occasionali, ma le temperature si manterranno comunque alte con massime comprese tra i 25 e i 31 gradi.

[adrotate banner=“34”]

Temperature tropicali durante la notte

Per questo fine settimana a Berlino il DWD prevede temperature «tropicali» che non andranno al di sotto dei 25 gradi durante la notte. Da lunedì le temperature la sera scenderanno leggermente grazie a leggeri rovesci. Da martedì ancora qualche grado in meno durante la notte, con una massima di 20 gradi che dura fino a giovedì. Qui sotto il tweet del DWD che riguarda le temperature serali di mercoledì e giovedì:

Rovesci occasionali, ma le temperature restano alte durante il giorno

Il DWD avverte «a Berlino ci saranno possibili rovesci soprattutto nelle notti fra lunedì e martedì. Le temperature resteranno estive, comunque, al di sopra dei 27 gradi». Qui sotto il grafico di previsione del DWD dal 29 luglio all’8 agosto:

Leggi anche: Tredici anni di silenzio e ora nuovo album e tour internazionale: i catanesi Uzeda arrivano a Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: porta di Brandeburgo, © hakon sataøen, CC0, on Unsplash