Stone Brewing Garden, il giardino fuori Berlino dedicato solo alla birra artigianale

Un paradiso per gli amanti della birra, appena fuori dal centro di Berlino

A Berlino, nel quartiere di Mariendorf, c’è lo Stone Brewing World Bistro & Gardens, un luogo molto amato dagli appassionati di birra. Qui è possibile scegliere tra 75 varietà di birra artigianale, all’interno di una splendida location composta da un salone soppalcato e da un grande giardino. Aperto sia a pranzo che a cena, lo Stone Brewing non è solo una birreria, ma anche un ottimo bistrò e uno spazio per eventi.

Stone Brewing Berlin, la storia e la location

Stone Brewing Berlin è un birrificio artigianale con annesso ristorante appena fuori dal centro di Berlino, nel quartiere di Mariendorf. Il birrificio, che si trova dove un tempo aveva sede un impianto del gas, è stato inserito nella top 10 delle birrerie tedesche e si è aggiudicato il premio “Bier, Bars & Brauer” come migliore birreria in Germania. Stone Brewing è nato come birrificio statunitense, fondato da Greg Koch e Steve Wagner in California nel 1996, per poi espandersi a Berlino nel 2016. Il locale si compone di una grande sala principale di 2.400 metri quadrati, un soppalco, il Library Bar con alcuni posti a sedere davanti al camino, il giardino e un capannone (ex-centro ferroviario) che ospita periodicamente vari eventi. Sempre a Berlino, in Oderberger Straße 15, è presente un’altra sede dello Stone Brewing, più piccola rispetto a quella principale. Le due sedi originarie si trovano invece in California.

View this post on Instagram

@stonebrewing

A post shared by Marcelo Ballom Barotti (@marcelo_barotti) on

Il menù dello Stone Brewing Berlin

La specialità dello Stone Brewing Berlin è senza dubbio la birra: si può scegliere tra 75 varianti di birra artigianale, servite direttamente dagli appositi rubinetti, a cui si aggiunge un’ampia selezione di birre in bottiglia e vini. Tra le birre alla spina vi sono la Stone Ipa, la Stone Ruination Double Ipa, la Stone Go To Ipa, e tantissime altre. Ma lo Stone Brewing Berlin non è una semplice birreria: qui si può venire anche per pranzo o per cena e il menù offre piatti di carne e pesce, insalate, zuppe, vari tipi di antipasti e dessert. È anche possibile prenotare una visita guidata all’interno del birrificio, al prezzo di 7,50€.

Stone Brewing Berlin

Im Marienpark 23, 12107 Berlin

Aperto dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 23:00, sabato dalle 12:00 alle 0:00, domenica dalle 9:00 alle 22:00, lunedì chiuso

Pagina Facebook

Leggi anche: Birra Lager, 10 cose da sapere sulla classica birra tedesca



Immagine di copertina: © Stone Brewing Berlin on Facebook

Leave a Reply