Germania, violenta rapina a furgone portavalori davanti ad aeroporto

L’agguato al furgone che trasportava denaro

È in corso una caccia agli uomini che mercoledì scorso hanno assalito un furgone portavalori. Il veicolo è stato attaccato nei pressi dell’aeroporto di Colonia-Bonn, nella Germania occidentale. Come riporta DW, il fatto è avvenuto attorno alle 9:15 del mattino, vicino all’area degli arrivi. In totale gli assaltatori sembravano essere tre, più avanti si è scoperto che in realtà erano solamente due, tutti armati e con una maschera al volto. Questo parziale riconoscimento è stato possibile grazie alle riprese di una telecamera di sicurezza, le cui immagini sono state in seguito diffuse dalla polizia.

[adrotate banner=”34″]

La vittima dell’assalto

Durante il tentativo di rapina i due sospetti non si sono fatti problemi a usare le armi, hanno infatti sparato a un dipendente della società di trasporto che è rimasto gravemente ferito a una coscia. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale per essere operato, ma fortunatamente i medici hanno dichiarato che non si trova in pericolo di vita. I rapinatori, inoltre, sono riusciti ad appropriarsi solo di una piccola parte di tutto il denaro presente nel furgone. Attualmente la polizia sta cercando i due banditi per mezza Germania. Subito dopo il colpo è stato anche utilizzato un elicottero per cercare di individuarli dall’alto anche se il tentativo è stato vano. L’unica traccia della loro fuga si trova nella periferia di Colonia. Si tratta della macchina utilizzata per la rapina, che è stata incendiata. È possibile che i due ricercati siano riusciti a cambiare macchina, forse seguendo un piano già programmato. Questo fa pensare che non si tratti di due principianti ma di professionisti.

La possibile pista

La polizia di Colonia ha dichiarato che questo caso ricorda una rapina avvenuta l’anno scorso, sempre ai danni di un furgone che trasportava denaro. Il fatto si era verificato presso un parcheggio dell’Ikea e i protagonisti erano forse coinvolti con la Fazione dell’Armata Rossa, un movimento estremista di sinistra. In ogni caso non ci sono ancora prove per immaginare un possibile collegamento tra i due casi.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Rico_Loeb, CC0