Taking all the Blame, l’ultimo videoclip dei The Subways è girato a Kreuzberg ed è bellissimo

Camminare per le strade di Kreuzberg con le giacche illuminate come schermi per proiettori: si intitola Taking all The Blame ed è la canzone (ed il videoclip) della popolare band inglese The Subways. Il singolo fa parte del loro ultimo album pubblicato lo scorso 6 febbraio con il semplice stesso nome della band. Eccoci quindi a Berlino, tra Kottbusser Tor, Oranienstrasse e le strade intorno a Goerlitzer Park, Oberbaumbruecke e Treptower Park: sui giacchetti dei due vocalist della band appaiono i loro stessi volti mentre cantano. L’idea è visivamente affascinante, la canzone orecchiabile e Berlino buia e “metropolitana” come solo d’inverno in un giorno infrasettimanale sa essere, quando solo chi ormai la respira da anni sa trovarla ancora più familiare che in qualsiasi giornata di sole.

Related Posts

  • Si intitola One Day in Berlin. Motion Timelapse ed è il bellissimo video di 200 secondi girato tra maggio ed ottobre 2013 dallo studio Photohd. La porta di Brandeburgo, il duomo, l'Oberbaumbruecke, Unter den Linden, Alexanderplatz e tanti altri luoghi simbolo della capitale tedesca ripresi con una Canon 5D Mark II…
  • Gli anni Venti, i dorati anni Venti rappresentano uno dei più luccicanti momenti di splendore di Berlino. Finita la guerra da qualche anno, seppur con le sue tracce visiibili, la capitale tedesca si prepara alla ripresa. Nel giro di pochi anni diviene una delle più vivaci città europee: la città…
  • "Dov'è la mia Potsdamer Platz?" si chiedeva il vecchio con il bastone di Il cielo sopra Berlino (1987). La piazza che negli anni '20 e '30 era stato il centro pulsante dei divertimenti e della vita culturale della città era stata completamente sventrata dalla guerra prima e dal muro poi,…
  • "La maggior parte dei problemi matrimoniali vanno così. Quando l'ho sposata era magra e carina, mi diceva cose carine. Ora lei è diventata tutta grasso ed ossa, ha il viso cupo, quando la guardo - Dio mi perdoni - mi sembra Satana in persone. Vorrei non andare mai a casa,…
  • Lui è Friedrich Liechtenstein, attore e ballerino molto popolare sia a Berlino (capita spesso di incontrarlo in party o vernissage) che nel resto della Germania grazie a due spot commerciali per la catena di supermercati Edeka (vedeteli qui). Per spiegare però la sua popolarità bisogna fare un passo indietro e tornare…

Leave a Reply