“Non ci piacciono le grandi città, ma Berlino è diversa”

“Gli Zen Circus sono un collettivo provincia-centrico, quindi poco propenso ad “adorare” le grandi metropoli del mondo, è un nostro limite ma anche la nostra forza. Ciò non toglie che ne siamo affascinati e spesso estasiati: che siano Berlino, New York, Londra, Parigi, Istanbul, Roma o qualsiasi altra grande città il nostro pensiero corre sempre alla storia, agli intrecci multiculturali, al recupero urbano tipico delle grandi città ed ovviamente alla musica. In questo Berlino è esemplare: la storia è onnipresente, densa e recente, il melting pot è particolarmente variegato ed interagisce in modo sano, il recupero urbano è fra i più efficaci al mondo e la musica, beh la musica è elettronica e contrariamente a quanto potrebbe sembrare a prima vista, a noi Zen piace molto l’elettronica, soprattutto quando arriva da Berlino”. Così Andrea Appino, leader degli Zen Circus, racconta a Berlino Cacio e Pepe Magazine del rapporto della band con tanto celebrata, forse a volte anche troppo, capitale tedesca.

Il pretesto per l’intervista è semplice. Gli Zen Circus arriveranno infatti a Berlino per un eccezionale concerto assieme ai Marydolls (della cui canzone Berlino abbiamo parlato qui) . Accadrà il 7 aprile dalle 20.30 a seguito di un tour iniziato l’anno scorso in Italia e del disco Canzoni contro la natura. Per Andrea Appino si tratta di un ritorno nella capitale tedesca dopo il concerto solista del dicembre 2013. All’epoca fu tutto esaurito. Sarà così anche stavolta?

Per l’occasione Berlino Cacio e Pepe Magazine mette in palio tre biglietti singoli. Ad aggiudicarseli saranno i primi tre che correttamente avranno seguito questo iter:

1- scrivete qui, tra i commenti del magazine (non su facebok), la frase PARTECIPO AL CONCORSO

2- mandate entro tre minuti dal commento una mail con oggetto Zen Circus a berlinocacioepepe at gmail.com con la risposta al quesito (legato ad uno degli articoli recenti del magazine) : Qual è il nome dell’addetta stampa citata nel pesce d’aprile 2015 di Berlino Cacio e Pepe

A parità di risposte esatte vincerà chi avrà messo per primo il commento Partecipo al concorso. I vincitori riceveranno una email di conferma.

 Zen Circus a Berlino (+ Marydolls)

7 aprile 2015 alle 20.30

presso il Privatclub

Skalitzer Str. 85-86

Biglietti da 11.50 euro acquistabili qui

Evento Facebook

2 Responses to ““Non ci piacciono le grandi città, ma Berlino è diversa””

  1. Luca D

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  2. Ale

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi

Leave a Reply