I Colle der Fomento e RAK a Berlino. Il rap romano sbarca nella capitale tedesca

I Colle der Fomento arrivano Berlino. La notizia, per chi segue i Colle der Fomento, anche solo marginalmente, potrebbe finire qui. Si continuerebbe notando la data (17 giugno), l’orario (21.30), il prezzo (15,75€) e poi cliccando qui per acquistare il biglietto. Chi non li conoscesse, o ne avesse solo sentito parlare, sappia che si tratta di una delle prime band rap italiane, nate nel 1994 in quella Roma a cui è legata a doppio filo, fin dal nome, romano come pochi (quel “der” non è tedesco). Sono un trio, Danno Masito Fresco e DJ Baro e con le loro rime, da più di vent’anni, fanno pensare e ballare romani e amanti del buon rap italiano. La canzone più celebre è Il cielo su Roma, datata 1999, gli album in studio solo tre (di cui l’ultimo nel 2007, Anima e ghiaccio). È con i live che i Colle der Fomento si sono conquistati una popolarità e amore del pubblico che ha pochi eguali a Roma e dintorni, segnando la storia di un rap che all’epoca aveva altri eccezionali testimonial negli Assalti Frontali e i Cor Velen.

L’evento di Berlino. Si chiama Rap n Stadt, è un evento che si ripeterà nel tempo. Stavolta, assieme ai Colle der Fomento, si esibiranno anche il romano Rak, i  tedeschi Morlockk Dilemma, i salernitani Morfuco&Tonico70 aka Gold School + Dj Rogo e i berlinesi Alice Dee e Hobskur. A seguire dj set di : Dj Set di  Dj Kali, Francesco Zappalá, Poems eDj Volto. La location è il Bi Nuu, dentro Schlesisches Tor. La data, come detto, è venerdì 17 giugno alle 21.30. Ad organizzare è il Mongolfiere Libere Project, collettivo italiano fondato da tre amici ad aprile 2013 che da anni porta a Berlino eventi musicali e artistici originali e che l prossimo 26 giugno festeggerà tre anni di attività con una grande festa al Suicide Circus dalle 23 in poi (questo l’evento facebook).

10338343_1046909665376434_7796403161587247842_n

Rap n Stadt – Colle der Fomento a Berlino

venerdì 17 giugno, ore 21.30

al Bi Nuu

dentro alla torretta di Schleisches Tor, Kreuzberg, Berlino

prezzo: 15,70 €

Evento Facebook

Mongolfiere Libere Project

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Si trova esattamente nello stesso edificio della fermata metro di Schlesisches Tor sulla linea U1, nel cuore di Kreuzberg, si chiama Bi Nuu ed è una delle sale per concerti più attive di Berlino, con un programma fittissimo che presenta quasi ogni sera generi musicali diversi e il fine settimana,…
  • Rokia Traoré sbarca a Berlino. Domani, giovedì 11 febbraio, il locale berlinese Bi Nuu (sotto la fermata della U-Bahn di Schlesisches Tor, zona Kreuzberg) ospiterà il concerto dell'artista Rokia Traoré, organizzato da F-Cat Production. Il sesto album della cantautrice polistrumentista maliana per Nonesuch Records, dal titolo "Né So" ("casa") uscirà invece questo…
  • I Verdena tornano a Berlino. Dopo il concerto del 2011 al Comet Club, la band dei fratelli Ferrari torna nella capitale tedesca giovedì 26 maggio alle 21 al Bi Nuu (sotto la fermata della U-Bahn di Schlesisches Tor, zona Kreuzberg).  Il concerto - organizzato da Megaherz Agency di Ercole Gentile -…
  • *von Martina Kliem Ein Morgen im Herzen von Rom Bei einem morgendlichen Espresso das Markttreiben am Campo de’ Fiori zu beobachten, ist der perfekte Start in den Tag! In den typischen Gässchen rings um den Platz herrscht eine ganz eigene Stimmung, besonders in der romantischen Via dei Cappellari (»Hutmacherstraße«) mit…
  • Per una vita tollerante insieme senza distinzione e discriminazione. Così si legge nella versione in inglese dell'evento di Zug der Liebe 2016 ("treno dell'amore") che si terrà sabato 30 luglio 2016 ad Alexander Platz. L'evento riguarda la musica elettronica in ogni sua forma. Il festival. Non è il primo anno che si…

Leave a Reply