La Bossa nova a Berlino parla italiano con il secondo album di Miriam Netti

Si intitola la BOSSA ed è l’ultimo album di Miriam Netti, barese d’origine, ma berlinese d’adozione. Dieci grandi successi internazionali, tre pezzi originali riarrangiati attraverso i ritmi e le tonalità della Bossa Nova presente e passata, tutti cantati in italiano. Un progetto ambizioso a cui hanno partecipato anche Johan Leijonhufvud alla chitarra, Christoph Adams al pianoforte e all’organo, Lars Gühlcke al contrabbasso e Bruno Castellucci alla batteria.

La BOSSA. L’album è disponibile dal 24 giugno, ma è già pre-ordinabile su Amazon e iTunes. A produrlo è l’etichetta Timezone Records di Osnabrück. Per Miriam Netti si tratta del secondo album. Il primo, OMONIMO Miriam Netti, per l’etichetta Tweedle, fu presentato nel 2007 presso l’Auditorium di Roma, si può definire ora una sorta di preludio di La BOSSA, con un mix di pop, jazz e, logicamente, bossa nova. “Mi piace guardare al futuro della musica riattualizzando il passato”. A Berlino la splendida voce della cantante ha in programma due date, entrambe presso l’A-Trane, l’11 e il 12 Ottobre 2016.

Miriam Netti – La Bossa – Tracklist

Piccole mele verdi

Apri La Porta

Maddalena

Cominciar Di Nuovo

Love In Portofino

Diva

Incompatibilità

Neruda

Lontano Lontano

La Più Bella Del Mondo

Dettagli

Ottobre

Un Disco

Banner True Italian

Giulia Mastrantoni

Laureata in inglese e francese, ama scrivere e viaggiare. Legge come se non ci fosse un domani e, non appena se ne presenta l'occasione, si butta a capofitto in nuove avventure. «Da grande» vuole non doversi mai chiedere: «E se?». Ha pubblicato i racconti "Misteri di una notte d'estate" per la Ed. Montag nel 2015 e "Veronica è mia" per la Panesi Edizioni nel 2016, sulla tematica della violenza psicologica e sessuale.

Leave a Reply