30 anni di grunge e riot grrrl: le L7 tornano in concerto a Berlino

Le L7 tornano a Berlino. A distanza di un anno dal concerto alla Zitadelle Spandau, la band grunge di Los Angeles si esibirà Martedì 30 agosto al Columbia Theater (a pochi passi dalla fermata  U-Bahn di Platz der Luftbrücke, tra Kreuzberg e Tempelhof).

La band. Primo gruppo grunge femminile capace di sfondare il muro dell’underground e raggiungere un discreto successo, scalando le classifiche mainstream con singoli come Pretend we’re Dead, Shitlist, Fuel My Fire ed Everglade, le L7 sono le paladine indiscusse del riot grrrl, movimento punk hardcore nato agli inizi degli anni ’90, noto soprattutto per le posizioni di forte femminismo militante e attivismo politico.

La storia. Formatesi nel 1985, le L7 hanno intrapreso svariati tour in giro per il mondo, suonando dai piccoli club ai grandi festival, partecipando nel ’94 al Lollapalooza, e più volte sono scese in campo, assieme a tante altre band come Nirvana e Pearl Jam, con organizzazioni no-profit a sostegno dei diritti umani o per la tutela dell’ambiente. Inoltre hanno partecipato al documentario rock  “The Beauty Process”, diretto da Krist Novoselic, e interpretato il film di John Waters del 1994 “Serial mom”.

Tour. Il tour proseguirà in Germania con altre tre date: venerdì 2 settembre ad Amburgo, sabato 3 settembre a Monaco di Baviera, e mercoledì 7 settembre a Colonia. Unica data in Italia a Trezzo sull’Adda (Milano), domenica 4 settembre. La band è in tour con la formazione originale, composta da Donita Sparks, chitarra e voce, Suzi Gardner, chitarra e voce, Dee Plakas, batteria, e Jennifer Finch, basso.

L7 al Columbia Theater di Berlino

Quando: martedì 30 agosto, apertura porte: ore 19:00; Inizio concerto: ore 20:00

Dove: Columbia Theater, Columbiadamm 9-11, 10965 Berlino

Biglietti: 33,45 euro acquistabili online qui

Evento Facebook

banner3okok (1)

Leave a Reply