Berlino, flashmob “Battaglia di neve” al Volkspark Friedrichshain

L’appuntamento si ripete ogni anno: una grande battaglia di palle di neve dentro ad un parco cittadino. Stavolta però nient Görlitzer Park, bensì Volkspark Friedrichshain, uno dei parchi più popolati e mitizzati di Berlino. L’evento si chiama, non a caso, Schneeballschlacht e, grazie alle copiose nevicate di questi giorni, non ci saranno problemi di rifornimento munizioni.

Dove e quando. Accadrà domenica 5 febbraio alle ore 15.00. Volkspark Friedrichshain  è  abbastanza grande. Il punto di incontro è previsto all’entrata di Paul-Heyse-Straße). Il campo a disposizione è l’intero parco, ma il centro delle operazioni sarà nell’area davanti all’Edelweiss. L’ingresso è logicamente gratuito e non ci sono limiti d’età.

Squadre? No grazie. In passato la Schneeballschlacht era una battaglia di quartieri: Kreuzberg vs Neukölln, i due quartieri che si dividono il Görlitzer Park. I componenti delle due formazioni si disponevano in altrettanti schieramenti frontali tirandosi palle di neve prima a distanza e poi, a corpi ormai raffreddati, liberamente. Quest’anno la battaglia sarà invece tutti contro tutti. 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Ii9OY4-8ziM]

 

Schneeballschlacht 2017

Volkspark Friedrichshain (entrata Paul-Heyse-Straße) – Kreuzberg – Berlino

Domenica 5 febbraio

inizio alle 15.00

Entrata gratuita

Evento facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Johannes Gärtner