5 cose da fare a Praga la notte

cose da fare la notte a praga

La capitale boema del divertimento è ricca di alternative: ecco cosa fare a Praga la notte

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è famosa per il suo castello, i suoi ponti sul fiume Moldava, l’Orologio astronomico e la Casa Danzante. Se la visitate per un weekend o un paio di giorni, abbiamo gia scritto una lista di consigli qui. La notte, però, questa città può essere ancora più sorprendente. Ecco una lista di 5 cose da fare la notte a Praga che cerca di accontentare sia i party animal che gli amanti dei pub.

5 cose da fare a Praga la notte

5 – Cross Club: situato nella periferia di Praga, è sia un ristorante che pub/discoteca. Dalle eccentriche installazioni che si notano ancora prima di entrare, anche all’interno mantiene carattere e personalità. Pezzi di ingraggi, legno e metalli vi accolgono per poi trasportarvi nell’atmosfera di questo locale. Dai tavoli e panche esterni, situati su vari livelli, è possibile osservare questo estroso locale. Le sale da ballo, al piano inferiore e in quello superiore hanno un design moderno e industrial. Il locale offre vari generi di musica, dal Heavy Metal alla techno, bisogna solo trovare il piano adatto ai propri gusti musicali.

4 – Comix Gallery Bar in Alternatiff Area, è un pub underground al centro di Praga. I muri e i tavoli sono come tele (sporche) che possono essere personalizzate. Le sale si raggiungono nel piano inferiore. La birra a basso prezzo crea le migliori condizioni per passare una piacevole serata in compagnia.

Un post condiviso da Cristiana Foti (@zosaph) in data:

3 – Hemingway Bar, al centro di Praga è un bar elegante, dal sapore un po’ retrò, che promette di farti sentire coccolato dalle sapienti mani dei cordiali baristi. Questo piccolo bar anni 30, consigliato anche dagli stessi praghesi, offre cocktail originali in un’atmosfera intima.

Un post condiviso da Francesca Bonino (@franci.bonni) in data:

2 – Absintherie, un piccolo museo dell’assenzio, offre la possibilità di degustare quest liquore da solo oppure in speciali cocktail. Situato al centro di Praga,  il bar è ricercato e accogliente. I camerieri sapranno consigliavi quale cocktail provare a seconda dei vostri gusti.

Un post condiviso da Vanessa (@vane.mx) in data:

1 – Mecca Club Prague, per gli amanti dei club è una delle discoteche più trendy del momento a Praga, ha ospitato in questi anni parecchi dj internazionali come Bob Sinclair, Jaydee e Tiesto.

Un post condiviso da Ondřej (@ondrejhrachy) in data:


In aggiunta, merita una visita nelle giornate primaverili ed estive lo Skate Park del Letna Park. Soprattutto al tramonto, se ci si organizza comprando le delle birre nel bar sottostante, è possibile vedere il tramontare del sole appollaiti sul muro che si affaccia al centro città. La vista dall’alto permette di osservare il fiume Moldava e i suoi ponti con il crepuscolo che avanza. Per gli amanti dello skateboard è possibile allenarsi in questo piccolo terrazzo che si affaccia sul quartiere centrale di Praga.

Un post condiviso da @diakritika_s in data:

Immagine di Copertina ©Julius_Silver CC BY-SA 0.0

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply