70 anni di Porsche: una mostra gratuita a Berlino espone i suoi modelli più belli ed iconici

Il famoso marchio automobilistico tedesco festeggia 70 anni di attività con la mostra “70 years of Porsche Sports Car”.

La casata automobilistica con sede a Stoccarda celebra i suoi 70 anni di attività con una mostra presso il DRIVE. Volkswagen Group Forum di Berlino. L’esposizione delle auto sportive è iniziata il 20 marzo 2018 e si concluderà il 31 maggio 2018. È divisa in 10 aree tematiche che ripercorrono la storia del marchio in un ordine di tempo cronologico, proponendo modelli che vanno dalla Porsche 356 di prima serie fino a quelli dei giorni d’oggi, che a confronto sembrano quasi futuristici. L’accesso a “70 years of Porsche Sports Car” è gratuito.

L’esposizione 70 years of Porsche Sports Car

Auto dai colori vistosi, motori assordanti e design sportivi ma eleganti> è così che si presenta una Porsche. Che sia storica o moderna quest’auto fa sempre la sua bella figura e la mostra di Berlino è un’ottima opportunità per conoscere più a fondo il famoso marchio, poiché il museo di Porsche si trova a Stoccarda, stesso luogo della sede. Alla mostra è presente anche la nuova Porsche Ibrida serie 911, un nuovo modello che può essere ammirato solo presso l’esposizione di Berlino. Ma il benvenuto ad inizio mostra lo da un altro modello, la Porsche serie 356, primissimo modello Porsche in assoluto, immesso nel mercato nel 1948. Prodotta fin dall’inizio sia in versione cabrio che coupé divenne la cosiddetta “auto del popolo”, e fu lo stesso Hitler a chiederne la progettazione. È così che nasce la prima Porsche, la cui imitazione è esposta all’interno del Drive Volkswagen Group Forum. Presenti anche differenti modelli 4 ruote, uno progettato solo per le gare da corsa, uno dalle grandi linee che ricordano un fuoristrada e un altro invece più elegante, ideale per un giro in città.

Foto: esposizione Porsche © Alice Di Vetta

Porsche, la 4 ruote dal design sportivo ed elegante

Il marchio di fabbrica della Porsche si fa sempre riconoscere. Con una gamma di vari modelli che hanno prestazioni potenti e design sportivi è inimitabile nel suo genere. Negli ultimi 70 anni i progettisti hanno cercato di migliorare sempre di più funzionalità e design. Ad esempio il modello 911 che è presente alla mostra è stato creato e migliorato da quello che in realtà già esiste da 40 anni e che continua ad essere il gioiellino dell’azienda tedesca. Oggi le sue prestazioni ed il suo design sono stati migliorati ancor di più. Ma il merito dell’invenzione del grande marchio tedesco veste i panni di Ferdinand Porsche, l’ideatore del marchio con l’omonimo nome. La sua idea? Creare un’auto costosa e di lusso dopo la Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui i veicoli dovevano essere funzionali per le famiglie e costare poco. La sua invenzione piacque fin dall’inizio alla gente tant’è che oggi, forse ancor più di prima, il famoso marchio continua a vendere e a piacere anche a chi non può permetterselo. In fondo chi non ha sognato almeno una volta di sfrecciare a tutta velocità a bordo di una 911 GT3 o di un Cayenne? Se non conoscete questi modelli consigliamo di andare a vedere la mostra!

Foto: esposizione Porsche © Alice Di Vetta

70 years of Porsche Sports Car

Presso il Drive. Volkswagen Group Forum (Unter den Linden)

Dal 20 marzo al 31 maggio 2018

Orari: da lun. a dom. dalle 10.00 alle 20.00

Accesso libero

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Porsche 356 

Leave a Reply