A Berlino arriva Blade, il sistema innovativo e salva spazio per spillare la birra

blade

Un sistema che può rivoluzionare il sistema della spillatura della birra in giro come nei locali.

Blade è un sistema innovativo di spillatura di birra da banco, ideato dall’azienda olandese produttrice di birra Heineken e creato per fornire ai ristoratori un metodo di spillatura più funzionale e comodo, soprattutto per i locali meno spaziosi. Adesso con questo sistema è possibile spillare non solo Birra Heineken ma anche l’italiana Birra Moretti e l’austriaca Gösser.

La storia di Blade

Lanciato sul mercato a settembre 2017, Blade è un prodotto innovativo pensato per ottimizzare la gestione degli spazi nell’ambito della ristorazione. «I normali impianti di spillatura della birra sono difficili da installare e composti da tubi ingombranti» ci racconta Valentina De Luca, responsabile marketing per il mercato tedesco. «Blade nasce proprio per ovviare a questi inconvenienti: si tratta di un sistema di spillatura molto semplice da utilizzare, per la cui installazione bastano solo 5 minuti e una presa elettrica. Oltre ad essere funzionale, è caratterizzato anche da un design unico che occupa meno della metà dello spazio di una macchinetta del caffè: perfetto quindi per locali che hanno poco spazio ma anche eventuale impianto aggiuntivo ad una spina normale per garantire una più vasta offerta di birra.»

Una birra di qualità

Non è solo il risparmio in termini di spazio il vantaggio derivante da questo nuovo metodo di spillatura. «Blade garantisce anche un’ottima qualità della birra che si conserva e si mantiene fresca fino a 30 giorni dall’apertura del fusto. Lo spillatore funziona con fusti da 8 litri, per i quali non è prevista la restituzione, fatti di plastica e per questo facili da riciclare. Il fusto contiene al suo interno un sacco di plastica che, nel momento della spillatura, viene compresso dall’aria, permettendo così la fuoriuscita della birra. In questo modo la birra non entra mai in contatto con nessun tipo di gas rimanendo incontaminata e garantendo una temperatura incredibilmente fresca e perfetta: viene spillata a 2 gradi.»

Come trovare Blade

Sia gli impianti di spillatura che i fusti Blade possono essere acquistati online e singolarmente, senza la necessità di stipulare alcun tipo di contratto e senza vincoli futuri. Diversa è poi l’offerta di birra all’interno del sito. Per la Germania, è possibile ordinare non solo fusti di birra Heineken, ma anche della birra austriaca Gösser e di quella italiana, la Moretti. Per avere più informazioni sul prodotto e per procedere con eventuali ordini visitate il sito ufficiale di BLADE.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto (C) Blade

Leave a Reply