A Berlino arriva “Gudrun”: lunedì previsti -20, è la notte più fredda dell’anno

L’inverno gelido approda questa settimana anche a Berlino, con temperature che raggiungeranno di notte i -20 gradi. Dopo “Emma”, “Gudrun” porterà il gelo ovunque, anche se le giornate hanno iniziato lentamente ad allungarsi.

Ci sono già state precipitazioni nevose nella notte di sabato e, molto lievi, durante la domenica ma potrebbero riprendere nella prossima settimana, che sarà caratterizzata dal gelo persistente. Secondo le previsioni, la notte di lunedì 18 gennaio sarà la più fredda dell’anno, anche se il meteorologo Simon Trippler della DWD rassicura che da mercoledì la temperatura sarà più mite, toccando “solamente” un picco di -7 durante la notte. Intanto, le condizioni meteo e la pioviggine sul manto stradale ghiacciato hanno reso difficile il transito dei mezzi e la polizia di Berlino raccomanda prudenza agli automobilisti.

Cattura

 

Foto di copertina © Gerrit Burow/Paolo Ferrantini CC BY SA 2.0

Jale Farrokhnia

Classe '91, madre italiana e padre iraniano. Ho nutrito sin da piccola una grande passione per la letteratura e per la scrittura. Nel 2010 mi sono trasferita a Pisa per studiare Lettere Classiche e per specializzarmi poi in Filologia e Storia dell'Antichità, pur essendo allo stesso tempo un'appassionata di tecnologia, social media e lingue moderne. Dopo la laurea mi sono trasferita a Berlino per un breve e intenso tirocinio e ora, somewhere in Italy, scrivo, traduco e faccio cose strane coi social da freelance. Giuro che prima o poi farò un lavoro serio, mi stabilirò e imparerò il Farsi, ma non adesso.

One Response to “A Berlino arriva “Gudrun”: lunedì previsti -20, è la notte più fredda dell’anno”

Leave a Reply