A Berlino arriva il Coffi Italian Film & Art Festival Berlin

Torna, per il secondo anno consecutivo, il Coffi Italian Film & Art Festival Berlin, festival di arte, musica e cinema in in scena dal 09 al 12 luglio 2015 presso l’ex birrificio Willner Brauerei a Pankow. Per quattro giorni ci si potrà immergere in iniziative culturali di ogni tipo unite l’una all’altra dalla nazionalità dei suo realizzatori o dalla tipologia di esibizione/iniziativa proposta. Il nome, Coffi, viene dalla località vicino Salerno dove ogni anno viene realizzato un interessantissimo festival di cinema, padre putativo di questa iniziativa berlinese.

“Il tema di quest’anno é la diversità, “Grow on diversity“. Il Coffi è aperto a tutte le forme d’arte e come tale vuole presentarsi ad un pubblico vasto e multiculturale. Punti di incontro/scontro verranno messi a fuoco attraverso le diverse posizioni artistiche e sociali presenti in scena. In programma ci sono proiezioni, mostre, concerti, spettacoli teatrali, workshop per grandi e piccini e mercatini di startup e delizie culinarie” spiegano gli organizzatori Dominik Calzone e Almut Jenß.

Gli highlight del programma. Giovedì sarà la volta della Taranta Scalza, del concerto di Sonia Brex e dell’inaugurazione delle mostre, venerdì ci sarà la presentazione del film Ali di Tela di Angelo D’Arrigo e la musica di J Moon, sabato lo spettacolo teatrale Grillen im Kopf, il monologo teatrale Call Now di Sara Ercoli, il balletto La finestra di Ester e la musica di Freerider mentre domenica sarà la volta del cortometraggio Lampedusa in Berlin e del Tinski Trio

Anche Berlino Cacio e Pepe Magazine è presente al Coffi. L’anno scorso partecipammo con un Open Mic e una mostra, questa’anno avremo il co-direttore dei corsi di giornalismo, Mauro Mondello, con il suo film Lampedusa in Berlin mentre sabato alle 19.00 lo spettacolo teatrale Grillen im Kopf interpretato da Carlo Loiudice (direttore dei corsi e della compagnia Rumori Fuori Scena – Berlino Cacio e Pepe Magazine) sarà seguito dal concerto di Freerider, ovvero Carlo Barbini, nostro esperto musicale.

Coffi – Italian Film & Art Festival Berlin

dal 9 al 12 Luglio 2015

presso la WIlner Brauerai

Berliner Str., 13189 Berlin

ingresso gratuito e a pagamento a seconda dello spettacolo/attività

qui il programma

Related Posts

  • Berlino è una città cinematografica. Le sue luci, i suoi cieli e i suoi abitanti, sono cornici e protagonisti di storie da grande schermo anche quando nessuno si preoccupa di filmarle o di ispirarvisi. A volte però capita. È il caso di Werkstatt Berlin, il film diretto da Marco Zaccaria supportato…
  • Aperitivo, dj set estrazione di due pass per l'ItalianFilmFestival Berlin  e presentazione dei prossimi corsi corsi di regia, teatro, canto, scrittura creativa, fotografia e tedesco. Berlino Cacio e Pepe Magazine vuole festeggiare con tutti i suoi lettori l'inizio della stagione "fredda" (ma solo a livello di temperature) con un aperitivo domenicale presso…
  • Carmen Consoli a Berlino: Il tour di Carmen Consoli Echo di Sirene fa tappa al Kesselhaus nell’ambito dell’Italian Film Festival. Arrivano le prime conferme dall'Italian Film Festival Berlin 2017. Ci sarà Carmen Consoli a proseguire la tradizione degli ospiti "cantanti" iniziata nel 2015 con Daniele Silvestri e proseguita l'anno dopo con…
  • Tutti gli ospiti e i film dell'Italian Film Festival Berlin a 27 €. E' questo il prezzo del pass, acquistabile online sul sito del Babylon (qui il link) oppure recandosi di persona negli orari di apertura del cinema (indirizzo: Rosa Luxemburg Strasse 30, Mitte). Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Daniele Silvestri,…
  • Dai giochi di luce del Festival of Lights ai grandi festeggiamenti per la riunificazione tedesca, l'autunno a Berlino è ricco di manifestazioni. Ecco cosa fare a Berlino a ottobre 2014, tutti gli eventi da non perdere. Mostre Al Deutsches Historisches Museum inizia il 1 ottobre la toccante mostra fotografica The Eyes…

Leave a Reply