A Berlino arriva il mercatino vegano (ma in fondo, quando mangiamo verdure, non siamo tutti vegani)?

Come ad ogni festività le piazze grandi e piccole di Berlino si riempiono di mercati e mercatini che offrono le più disparate leccornie. Non fa eccezione la Pasqua che da Alexanderplatz a tutte le altre aree vede riempirsi di banchetti ogni angolo. Quest’anno verrà allestito un mercato vegano dedicato esclusivamente al mondo del biologico, organico, vegan e vegetariano.

Il Green Market Berlin è stato creato per il periodo natalizio del 2014 e viene replicato per queste festività, lo scopo degli ideatori è infatti quello di creare un’alternativa ai mercatini tradizionali. Oltre a piatti e pietanze vegetariane e vegane, sarà possibile acquistare piccoli oggetti di artigianato e iscrivere i propri bambini a workshop dedicati, il tutto con un sottofondo musicale Live.

La location per l’edizione primaverile del Green Market è la stessa di quella natalizia, la Glashaus dell’Arena Berlin a Kreuzberg, e sarà aperto ai visitatori durante tutto il weekend pasquale dal 4 al 6 Aprile.

THE GREEN MARKET BERLIN

QUANDO

Dal 4 al 6 Aprile dalle 12.00 alle 20.00

DOVE

Glashaus in Arena Berlin

Eichenstraße 4

U1 Schlesisches Tor

PREZZO

Entrata 2 €

Related Posts

  • La Panna Bio - di Claudia Valentini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ciao, sono la panna da cucina di soia e a te che mi stai per comprare chiedo: “Ma che campi a fa'?” Eh c'hai ragione, cara mia. Mi sono ridotta…
  • Berlino è la capitale mondiale dei vegani. New York seconda, Portland terza, San Francisco quarta, Londra quinta. Sono queste le prime cinque posizioni sulle città più vegan-friendly al mondo secondo la classifica stilata dal sito Happy Cow, popolare portale che raccoglie recensioni di ristoranti per vegani di tutto il mondo. "con…
  • La Vegan-Vegetarisches Sommerfest: durante tutto il weekend (dal 29 al 31 Agosto) Alexanderplatz si scopre vegana, con la tradizionale festa estiva. Attività per grandi e per bambini, in un programma vasto ed interessante: dalla diffusione di informazioni sul tema, alle bancarelle. In occasione della settima edizione, la festa si svolge…
  • Una cartina modellata sulle linee della U-Bahn e della S-Bahn di Berlino per provare tutti i mercatini alimentari della città. Una delle tante cose da provare a Berlino è il cibo di strada. Economico, vario e buono, lo street food rende mangiare fuori alla portata di tutti, il che non…
  • Un turista italiano italiano è stato aggredito lo scorso sabato mattina alle 7.40 presso la metro di Schelisches Tor, Kreuzberg, Berlino, da tre uomini. A riportarlo è la BZ-Berlin. L'uomo è al momento in ospedale con una frattura del cranio vicino al collo ed una ferita lacero contusa. Condizioni gravi,…

Daniele Barbarossa

Daniele Barbarossa nasce nel 1987 e cresce nella provincia milanese, poi se ne pente e da Novembre 2013 fa ammenda a Berlino. Laureato in Scienze della comunicazione e amante delle merendine. Le due cose non sono collegate.

Leave a Reply