A Berlino arriva il sole invernale. È bello, ma non durerà. Il meteo giorno per giorno

Nella capitale tedesca è previsto il sole sia nel fine settimana che all’inizio della prossima. Poi tornano le nuvole con qualche pioggia. Atteso vento freddo da sud-ovest per martedì.

Per la settimana che va da sabato 13 gennaio a venerdì 19 gennaio 2018, il meteo di Wetter.de annuncia tempo variabile. Previste due giornate di sole domenica 14 e lunedì 15. Dalla metà della prossima settimana si aspettano giornate prevalentemente nuvolose con schiarite irregolari e piogge. Previsto anche vento forte di Libeccio con raffiche fino a 50 km/h.

fonte: Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Sabato 13 gennaio 2018 il meteo annuncia temperature comprese tra -1 e -2°C. Il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con qualche lieve schiarita in mattinata e nelle prime ore del pomeriggio. Domenica 14 previste ben 6 ore di sole. Nonostante il sole, le temperature minime toccheranno i -5°C. Lunedì 15 gennaio il cielo resterà sereno, le temperature saranno comprese tra 4 e -5°. Si alzerà il vento proveniente da sud-ovest che si rafforzerà maggiormente martedì 16 con raffiche che raggiungeranno i 50 km/h. Nelle ore del pomeriggio e della sera di martedì ci saranno piogge modeste che proseguiranno anche durante il corso delle notte. Per mercoledì 17 è previsto ancora cielo nuvoloso con precipitazioni di pioggia mista a neve. Giovedì 18 le temperature saranno comprese tra 5°C e 1°C. Il cielo sarà nuvoloso con forti probabilità di piogge dal pomeriggio. Venerdì 19 le nuvole lasceranno spazio a qualche lieve schiarita in mattinata e nel primo pomeriggio.

Niente neve a Berlino

Poca neve quindi anche per questo inizio di gennaio. Gli amanti dei parchi berlinesi innevati dovranno aspettare forse la seconda metà del mese. Certo è che, come l’anno scorso, le temperature invernali sono piuttosto miti per la capitale tedesca.

Banner Scuola Schule Immagine di copertina: © Elena Caronia

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply