A Berlino finalmente si torna a respirare. Il meteo della settimana giorno per giorno

Caldo e bel tempo non sembrano voler lasciare Berlino, anche se la settimana prossima avremo temperature leggermente più basse e qualche pioggia.

Chi si sarebbe mai aspettato il caldo incredibile della scorsa settimana? Le temperature fuori stagione hanno preso alla sprovvista un po’ tutti e hanno generato qualche odore di troppo nei mezzi pubblici. A Berlino, tuttavia, il clima può cambiare da un momento all’altro. La settimana dal 1 al 7 giugno, infatti, abbandonerà i 30 gradi in favore di temperature più miti. A contibuire all’abbassamento anche un leggero temporale, previsto per il fine settimana. Settimana che si preannuncia comunque gradevole, con tanto sole e minime non più basse di 16 gradi.

Ecco il meteo della prossima settimana:

Fonte: wetter.com

Il meteo della settimana giorno per giorno

La settimana che va dall’1 al 7 giugno inizia sulla falsa riga di quella precedente. Previsti, per venerdì 1 giugno, 21 gradi di minima e ben 33 di massima. Sarà questa la giornata più calda, anche a seguito del leggero temporale pervisto per sabato 2. Clima che cambia durante il pomeriggio con le prime piogge, che porteranno a rovesci temporaleschi nella serata e, di conseguenza, all’abbassamento delle temperature. Domenica torna il bel tempo con il sole che splenderà per tutta la giornata e temperature comprese tra i 16 gradi di minima e i 27 di massima. Qualche nuvola prevista per lunedì 4, temperature che tornano vicine alla media stagionale: 18 gradi di minima e 25 di massima. Stesso clima per le due giornate successive, martedì 5 e mercoledì 6 con cielo leggermente nuvoloso e temperature gradevoli. Infine torna il caldo fuori stagione per giovedì 7, 18 gradi di minima e 29 di massima per prepararci ad una nuova ondata di estate su Berlino. Il nostro consiglio per la prossima settimana è di tenere sotto mano sia l’ombrello che il ventaglio, senza rinunciare ai pantaloni corti e la canotta.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: ©MacMille, Berlin Ships, CC BY-SA 0.0.

Leave a Reply