A Berlino il contest fotografico che esalta il coraggio e l’indipendenza delle donne

Le donne forti, coraggiose, indipendenti e che ciò nonostante conservano comunque la propria femminilità non esistono soltanto nei film o nei libri. Le potete incontrare ogni giorno anche voi a casa, in ufficio, al supermercato mentre fate la spesa, in palestra. La casa editrice Verlag M, in collaborazione con mobilephotography.de e Instagramers Berlin ha lanciato un nuovo contest fotografico su Instagram. Le foto migliori verranno esposte l’8 marzo all’Hofcafé del Märkisches Museum.

Per partecipare basta possedere un account Instagram su cui postare la foto di una donna (previo consenso) che si considera forte e coraggiosa nel combattere le battaglie con cui deve fare i conti tutti i giorni, accompagnandola  con l’hashtag #couragiert_feminin e infine aggiungendo il tag a @verlagm. Si dovrà poi spiegare con una piccola descrizione (che può essere redatta anche in italiano) perché proprio quella donna in particolare abbia fatto pensare alle due caratteristiche richieste: coraggio e femminilità. Qui si possono vedere i primi risultati del contest ed eventualmente prenderne ispirazione.

Incuriositi? Le sorprese non finiscono qui, perché i primi tre classificati riceveranno in palio degli invidiabilissimi premi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di mobilephotography.de (versione ingleseversione tedesca).

Il termine stabilito per pubblicare le fotografie è il 14 febbraio, la settimana successiva una giuria si riunirà per determinare i vincitori. Buon divertimento e… che vincano gli scatti migliori!

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Foto di copertina I’m Brave Kent County Girls on the Run April 06, 20103 (c) Steven Depolo  CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Instragram e Berlino: un rapporto di solo amore, la capitale tedesca è tra gli hashtag "geografici" più utilizzati sul celebre social network. Che sia un panorama, un angolo di strada o i suoi stessi abitanti, scrivere Berlino come parola chiave è sinonimo di originalità e pensiero fuori dagli schemi. Lo…
  • Abbiamo intervistato per voi il manager di Instagram Berlin, Moritz Möller, che ci ha illuminato riguardo al mondo della fotografia attraverso smartphone e ci ha spiegato perché Berlino in questo campo ha una marcia in più rispetto ad altre città. La passione per la fotografia. "Quando avevo diciassette anni mi è…
  • Arriva a Berlino un concorso fotografico a premi legato al tema della Cultura Industriale, i soggetti presi in esame possono arrivare da qualsiasi città del mondo. La Cultura Industriale, Industriekultur, è lo studio e la ricerca svolta sugli impianti produttivi in disuso da tempo, che rappresentano al contempo aree e spazi…
  • Siete appassionati di fotografia e vi piacerebbe vedere le vostre opere pubblicate in un libro tascabile? Ecco l´occasione che fa al caso vostro! Igersberlin  (in collaborazione con mobilephotography.de e le edizioni Verlag M) ha indetto un concorso fotografico che ha per tema la nostra amata Berlino. Il titolo del concorso é BerlinZitate e…
  • Berlino e Instagram  Foto, foto, foto. Un continuo click, qualsiasi cosa si veda. Tutto sembra originale, tutto sembra "solo qui". Quando ti trasferisci abBerlino il tuo Instagram comincia a tremare.  

Federica Felicetti

Comunicatrice appassionata, social media addicted per professione e anche un po´per passione, in trasferta a Berlino grazie a uno scambio europeo. Innamorata di questa cittá, ancora come il primo giorno.

Leave a Reply