A Berlino il mercatino natalizio è anche giapponese

Mochi, Dobin Mushi, Dango, Onigiri, Sashimi, Ramen di vario tipo , Suhi, Sake e Umeshu: si mangerà e berrà giapponese, ma non solo, durante lo Japanischer Weihnachtamarkt, il mercatino natalizio giapponese che da sabato 5 dicembre a mezzogiorno fino alle 21 di domenica avrà vita presso l’Arena di Eichenstrasse 4. Parole chiave dell’evento sono Foods, Music, Craft e Entertainment.

Cosa vi potrete trovare. È vero che il natale in Giappone non si festeggia se non come festa esotica, ma ciò non toglie che pensare ad un regalo natalizio nipponico non possa rivelarsi una buona idea. Decine di artigiani e commercianti esporranno la propria mercanzia nella terrazza esterna e all’interno delle stanze del locale. Ci saranno artisti, sarti ed artigiani di vario tipo. Tra i “souvenir” tipici del Giappone sarà facile trovare riproduzioni del Tauki (il cane procione), il Chochin (la tipica lanterna di carta), i telai Tenugui, le bambole daruma, le stampe ukiyo-e, i ventagli e gli ombrellini wagasa. La sera del sabato due dj set porteranno gli ospiti a ballare fino alle prime ore del mattino successivo.  Insomma ci sarà di che fare e vedere. L’ingresso è di 2 €. Dopo l’immagine tutti i dettagli dell’evento.

12193443_1687274764892117_6529813375467191977_n

Japanische Weihnachtsmarkt

da sabato 5 dicembre alle 12.00 a domenica 6 dicembre alle 21.00

presso l’Arena Berlin

Eichenstrasse 4

Berlino – Treptow/Kreuzberg

ingresso: 2 €

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

2 Responses to “A Berlino il mercatino natalizio è anche giapponese”

  1. Maria

    hey correggete non è a Ravaler str 99! Ma qui ARENA BERLIN, ​Eichenstraße 4, 12435 Berlin http://www.japanischerweihnachtsmarktberlin.com/
    Scusate… ma non è la prima volta che vengo fuorviata dai vostri articoli!

    Rispondi

Leave a Reply