A Berlino la cucina italiana incontra il jazz grazie al ristorante To The Bone

Una serie di eventi da non perdere per tutti gli amanti del jazz nella cornice di uno dei più buoni ristoranti italiani di Berlino.

Non solo cucina (di alto livello) presso il To The Bone, il ristorante cocktail bar sulla Torstraße che ha aperto le sue porte lo scorso ottobre. Da adesso, ogni giovedì sera verranno ospitate delle speciali serate jazz con concerti a partire dalle 23.

Il locale

To The Bone è un nuovo ristorante italiano a Mitte fondato dagli stessi proprietari del To Beef Or Not To Beef di Charlottenburg in collaborazione con il Bar Zentral, sempre di Charlottenburg. La cucina risulta come per il fratello di Berlino Ovest molto incentrata sulla carne, ma con ricette più sfiziose e sperimentali. L’arredamento in colori caldi scuri e l’enorme bancone lo trasformano però dopo le 23 in un elegante cocktail bar.

© Rian Davidson

I musicisti

A esibirsi ogni giovedì sera saranno Guiseppe Bottiglieri e Alex Trebo, accompagnati ogni volta da diversi colleghi. Bottiglieri suona il contrabbasso, vive a Berlino dal 2009 esibendosi nei migliori locali jazz della città insieme a numerosi musicisti di fama internazionale. Trebo ha iniziato a suonare il piano a 7 anni e da allora non ha mai smesso: ha iniziato ad esibirsi giovanissimo, ha studiato musica a Bologna e in seguito ha lavorato anche come compositore.

JAZZ Bar at To The Bone

Presso il ristorante To The Bone

Torstraße 96, 10119 Berlin

Ogni giovedì sera dalle 23

Evento Facebook

Sito To The BonePagina Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina © Giuseppe Bottiglieri

Sara Trovatelli

Traduttrice, insegnante di italiano e tedesco, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply