A Berlino la mostra fotografica sui divani abbandonati che rivela l’anima “easy” della città

vernissage

Si terrà il 21 ottobre presso il locale S P Λ Z I O di Berlino il vernissage di “Accomodati a Berlino”, la nuova mostra della fotografa Linda Paggi che punta a ritrarre l’anima easygoing della capitale tedesca.

A Berlino è consuetudine lasciare in strada con la scritta zu verschenken (si regala) gli oggetti che non si usano più e che potrebbero servire ad altri. Tra questi anche molti divani, che sono diventati il soggetto principale degli scatti del progetto Accomodati a Berlino di Linda Paggi, fotografa italiana di origine bolognese oggi di stanza a Berlino. Dal prossimo 21 ottobre il progetto Accomodati a Berlino (ne abbiamo scritto qui) verrà esposto in una mostra presso il locale S P Λ Z I O di Berlino.

Accomodati a Berlino: la mostra

Il vernissage avrà luogo presso lo S P Λ Z I O il 21 ottobre a partire dalle ore 19, in concomitanza con l’apertura del locale. Si tratterà della terza mostra per questo progetto fotografico, che tuttavia è costantemente in divenire, tant’è che a ogni esposizione nuove immagini vengono aggiunte alla raccolta. Linda ha cominciato fotografando divani abbandonati per strada che si sposavano bene con l’ambiente urbano circostante e con i graffiti sulle pareti finché il progetto Accomodati a Berlino ha preso forma.

Vernissage di Accomodati a Berlino

Sabato 21 ottobre ore 19

S P Λ Z I O , Torstraße, 15, 13353 Berlino

Evento Facebook

Alcuni scatti del progetto Accomodati a Berlino di Linda Paggi

© Linda Paggi
© Linda Paggi
© Linda Paggi

Le foto del locale  S P Λ Z I O

vernissage

 

 

 

 

Banner Scuola Schule

 

Immagine di copertina: © Linda Paggi

Leave a Reply