A Berlino l’Erasmus Party si festeggia in un pub con birra artigianale italiana

Erasmus Berlin

Erasmus Berlin, l’associazione per studenti Erasmus a Berlino, organizza una serata all’insegna della qualità italiana, tanto per il cibo quanto per la birra.

Erasmus Berlin è un’associazione berlinese che riunisce tutti gli studenti che vivono l’esperienza di trascorrere un periodo di scambio universitario a Berlino. L’associazione organizza quindi numerosi eventi a cadenza settimanale come Language Party, Beer-Pong e aperitivi. L’obiettivo è quello di creare una comunità di ampio respiro internazionale a Berlino, seguendo uno dei principi cardine dell’Unione Europea: uniti nella diversità. Il cibo e il divertimento diventano qui strumenti utili per creare senso di comunità e spirito di unione. La serata organizzata da Erasmus Berlin sarà perciò dedicata alla cucina italiana, e in particolare alla birra artigianale nostrana.

Luoghi di incontro (e di divertimento) per gli studenti

Erasmus Berlin nasce con l’obiettivo di riunire la comunità Erasmus presente nella capitale tedesca, ma non solo. L’associazione si prefigge infatti anche lo scopo di rendere l’esperienza berlinese indimenticabile, attraverso l’allestimento di veri e propri ritrovi per gli studenti. In questo modo i ragazzi potranno incontrarsi e rilassarsi dopo le giornate trascorse tra i banchi universitari. Inoltre l’associazione offre la possibilità di ottenere una card promozionale personalizzata. Al prezzo di 5 euro gli studenti otterranno sconti alla partecipazione a tutti gli eventi organizzati da Erasmus Berlin e a quelli dei locali convenzionati con l’associazione.

Buffet gratuito e birra nostrana

Oggi 14 giugno Erasmus Berlin, in occasione del suo ritrovo settimanale, fa tappa da “Birra – Italian Craft Beer” (Prenzlauer Allee 198), una birreria artigianale italiana. Nella medesima location ebbe luogo l’Erasmus Party, all’insegna della birra e del cibo italiano. Il locale offre un gustoso buffet gratis a base di salumi importati dall’Italia, accompagnato da ottima birra artigianale. “Birra” è infatti una realtà di qualità italiana a Berlino, nata con l’intento di promuovere nella capitale berlinese la cultura della birra artigianale del Bel Paese. Il locale annovera nella sua offerta un’ampia scelta di birre provenienti da uno dei maggiori birrifici italiani: il Birrificio Lambrate.

Erasmus Beer Aperitif

14 giugno a partire dalle 19.30

presso Birra – Italian Craft Beer (Prenzlauer Allee 198, Berlino)

Evento Facebook

Pagina Erasmus Berlin

Pagina Birra – Italian Craft Beer

Foto di copertina: ©Free-Photos, Pixabay, CC0.

Leave a Reply