A Berlino lo Spandauer Havelfest, tre giorni di musica ed eventi sul fiume Havel

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno nel quartiere di Spandau, dove il fiume Havel si unisce alla Sprea, torna lo Spandauer Havelfest. Ci saranno buon cibo, attività per bambini, fuochi d’artificio e tanta, tantissima musica. Dopo sette anni di lavori, infatti, le rive dell’Havel torneranno ad ospitare questo festival, il più grande e conosciuto del quartiere.

© Havelfest

Il programma. La festa inizierà venerdì alle ore 15 e continuerà fino alle 20 di domenica. Durante le giornate del festival si esibiranno 15 band, che animeranno i tre palchi allestiti per il festival con generi musicali diversi, in modo da permettere a tutti di divertirsi. Tra gli artisti ci saranno Ulli und die Grauen Zellen, Larry Schuba e la Doppelgängerin tedesca di Tina Turner, direttamente da Stars in Concert, ovvero lo show tedesco che cerca i sosia per i personaggi famosiLa sera di venerdì è previsto anche un grande spettacolo pirotecnico, durante il quale i fuochi d’artificio si uniranno alle stelle per illuminare le rive dei due fiumi e regalare una luce romantica alla cittadella di Spandau.

© Havelfest
© Havelfest

Spandauer Havelfest

Quando: da venerdì 10 a domenica 12 giugno

Dove: Lindenufer Spandau, 13597 Berlino

Entrata gratuita

Evento Facebook

Programma Completo

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto © Spandauer Havelfest

Related Posts

  • Anche quest'anno, dal 2 al 5 giugno, torna il DMY, il Festival Internazionale del Design di Berlino. La kermesse si svolgerà al Kraftwerk Berlin e il programma prevede numerosi workshop, showroom, conferenze e la New Talent Competition, oltre all'esibizione Floating Theatre in collaborazione con Grün.Kulturell e al simposio Flexible Cities & Mobile…
  • Chi dice che in Germania si mangiano solo Currywurst, crauti e patate non sempre ha ragione. E fra qualche giorno dovrà ricredersi, perché sabato 21 e domenica 22 maggio arriva il primo Berlin Seafood Festival: due giornate dedicate al pesce e allo streetfood di qualità vi aspettano allo Urban Spree…
  • L'estate a Berlino, si sa, è tempo di festival e open air. Le giornate si allungano, il caldo è piacevole (ma quasi mai insopportabile) e i ragazzi hanno più tempo libero per dedicarsi a vere e proprie maratone di musica e ballo che a volte si protraggono per giorni. Soprattutto,…
  • A Berlino il meglio del jazz europeo va in scena al My Unique Jazz Festival, arrivato alla sua terza edizione. Dal 13 al 21 maggio tanti musicisti provenienti da 12 Paesi europei porteranno la loro musica nella capitale tedesca. Gli artisti vi faranno scoprire la scena jazz del loro Paese e collaboreranno tra loro…
  • È finalmente online la line-up definitiva del festival Lollapalooza, l'evento musicale più atteso dell'anno che si terrà il 10 e 11 settembre 2016 a Treptower Park e ospiterà band di fama internazionale come Radiohead e Kings Of Leon, entrambe headliner del concerto, oltre a Major Lazer, Paul Kalkbrenner, Philipp Poisel, New Order, James Blake,…

Leave a Reply