A Berlino Rawtastic reinterpreta la cucina italiana in chiave crudista vegana

Chi ha detto che il cibo raw vegan non può essere appetitoso? Il ristorante Rawtastic, situato nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg, si propone di sfatare il mito secondo cui chi si converte al crudismo vegano deve rinunciare a soddisfare il palato.

Il menù del ristorante Rawtastic è estremamente vario: l’offerta spazia da colazioni a base chia, latte di mandorle e frutta biologica a toast farciti di avocado, pomodoro e formaggio vegano, passando per portate principali come falafel, burger e zuppe e dessert come brownie e torte al cioccolato.

Cene crudiste vegane all’italiana

Oltre a offrire piatti sani e al contempo prelibati, ogni giovedì Rawtastic organizza una cena “all’italiana”. Classici della cucina del Belpaese come pizza, lasagne, risotto e panna cotta vengono così reinterpretati in chiave crudista vegana. Ad ogni appuntamento lo chef del locale presenta un nuovo piatto italiano oltre a quelli che si trovano normalmente in menù. Gli avventori possono scegliere tra tapas e portate principali.

Segui Rawtastic su Facebook per rimanere aggiornato sulle Italian Night del giovedì

Rawtastic a Berlino

Aperto a settembre 2015, Rawtastic è l’unico ristorante completamente raw vegan della capitale tedesca. A meno di due anni di distanza dall’apertura, il locale è già molto apprezzato: la sua clientela si compone di numerosi affezionati, ma anche di clienti sempre nuovi che desiderano scoprire l’universo della gastronomia raw vegan. L’obiettivo principale che Rawtastic si prefigge non è di convertire il credo culinario dei suoi avventori, ma di offrire pietanze sane e appetitose che siano un’alternativa a specialità berlinesi come il currywurst, il kebab o la pizza.

Prossima apertura in Italia

Rawtastic sta pianificando un’apertura anche in Italia, più precisamente a Torino: il marchio si sta inserendo in un locale torinese già esistente, che verrà convertito in ristorante al 100% crudista vegano, il primo del capoluogo piemontese, entro l’estate. Al Home Osteria Veg&Raw gli abitanti di Torino potranno così godersi un autentico brunch raw vegan ogni weekend.

pizza

PizzaPlants

PizzaWindow

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK