A Berlino Rawtastic reinterpreta la cucina italiana in chiave crudista vegana

Chi ha detto che il cibo raw vegan non può essere appetitoso? Il ristorante Rawtastic, situato nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg, si propone di sfatare il mito secondo cui chi si converte al crudismo vegano deve rinunciare a soddisfare il palato.

Il menù del ristorante Rawtastic è estremamente vario: l’offerta spazia da colazioni a base chia, latte di mandorle e frutta biologica a toast farciti di avocado, pomodoro e formaggio vegano, passando per portate principali come falafel, burger e zuppe e dessert come brownie e torte al cioccolato.

Cene crudiste vegane all’italiana

Oltre a offrire piatti sani e al contempo prelibati, ogni giovedì Rawtastic organizza una cena “all’italiana”. Classici della cucina del Belpaese come pizza, lasagne, risotto e panna cotta vengono così reinterpretati in chiave crudista vegana. Ad ogni appuntamento lo chef del locale presenta un nuovo piatto italiano oltre a quelli che si trovano normalmente in menù. Gli avventori possono scegliere tra tapas e portate principali.

Segui Rawtastic su Facebook per rimanere aggiornato sulle Italian Night del giovedì

Rawtastic a Berlino

Aperto a settembre 2015, Rawtastic è l’unico ristorante completamente raw vegan della capitale tedesca. A meno di due anni di distanza dall’apertura, il locale è già molto apprezzato: la sua clientela si compone di numerosi affezionati, ma anche di clienti sempre nuovi che desiderano scoprire l’universo della gastronomia raw vegan. L’obiettivo principale che Rawtastic si prefigge non è di convertire il credo culinario dei suoi avventori, ma di offrire pietanze sane e appetitose che siano un’alternativa a specialità berlinesi come il currywurst, il kebab o la pizza.

Prossima apertura in Italia

Rawtastic sta pianificando un’apertura anche in Italia, più precisamente a Torino: il marchio si sta inserendo in un locale torinese già esistente, che verrà convertito in ristorante al 100% crudista vegano, il primo del capoluogo piemontese, entro l’estate. All’Home Osteria Veg&Raw gli abitanti di Torino potranno così godersi un autentico brunch raw vegan ogni weekend.

pizza

PizzaPlants

PizzaWindow

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Alge Officina riparte con nuovi arredi e nuove iniziative. Si comincia venerdì 27 gennaio con l’Aperitivo Latino, focus Messico. L'aperitivo in Germania non è ancora inteso come un momento della giornata in cui mangiare e bere poco prima di cena. A causa dell'orario, dalle 18 in poi, è considerato già cena. A…
  • 10000
    Berlino è decisamente sempre più affollata. Come riportato da The Local, la polizia cittadina si è vista costretta a sgomberare la folla di fronte al nuovo ristorante vegano di culto Dandy Diner, dopo che centinaia di hipster avevano occupato la strada antistante in attesa di entrare, bloccando il traffico e…
  • 10000
    Lavoro a Berlino. Officina Berlino is hiring! Officina Berlino è un nuovo bar raw & vegan che aprira’ ad aprile a Kreuzberg, tra Paul-Linke Ufer e Reichenbergerstraße. Cerchiamo due baristi per coprire i turni dalle 9 alle 22 (24 nel week end). Si richiede: esperienza caffetteria, conoscenza tedesco e inglese…
  • 10000
    Come ad ogni festività le piazze grandi e piccole di Berlino si riempiono di mercati e mercatini che offrono le più disparate leccornie. Non fa eccezione la Pasqua che da Alexanderplatz a tutte le altre aree vede riempirsi di banchetti ogni angolo. Quest'anno verrà allestito un mercato vegano dedicato esclusivamente…
  • 10000
    La Panna Bio - di Claudia Valentini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ciao, sono la panna da cucina di soia e a te che mi stai per comprare chiedo: “Ma che campi a fa'?” Eh c'hai ragione, cara mia. Mi sono ridotta…

Leave a Reply