A Berlino riapre il club Sisyphos con 3 giorni di musica non stop

sisyphos berlin

Dopo la lunga pausa invernale riapre i battenti il Sisyphos: dal 3 al 6 marzo musica techno non stop nello storico club berlinese.

A Berlino il sole è sempre più presente, le giornate si stanno allungando e come definitiva prova che la primavera è vicina il celebre club Sisyphos si risveglia dopo la pausa invernale. E lo fa in grande stile, proponendo 72 ore ininterrotte di musica. Tralasciando la breve riapertura del 20 e 21 dicembre 2016, il Sisyphos era chiuso dal 22 agosto. Una riapertura molto attesa anche se passata in sordina, perlomeno sulla pagina Facebook del club: la notizia è apparsa solo sul sito ufficiale. Una scelta che premia i clubber più incalliti. Unica traccia sui social è l’evento previsto per domenica 5 marzo: dalle 2 alle 5 del mattino la consolle del Sisyphos sarà presidiata dalla coppia di dj noti con il nome di Faray.

Il club

Nonostante sia situato in una zona periferica della capitale tedesca e non sia semplice da trovare, il locale è diventato in poco tempo uno dei club più amati per le serate estive. Si trova in zona Rummelsburg, a est di Ostkreuz. Nonostante la posizione fuori mano il locale si è imposto per l’attenta selezione musicale e l’atmosfera vecchio stile, con edifici in mattoncini e lampadari anni ’20, e la possibilità di ballare all’aperto. Installazioni a forma di animali, case di legno, chioschetti esterni che servono zuppe e pizze, stagni illuminati dal basso e soprattutto vari ambienti, sia al coperto sia al chiuso, caratterizzano la struttura di questo club, più simile a un parco giochi che a un locale. A movimentare le sue serate ci sono diversi Dj di musica techno ed elettronica. Leggi qui l’articolo completo sul Sisyphos.

Ultimo consiglio per chi si avventurerà in questo magico club: preparatevi a una selezione all’entrata che come per altri club (in primis il Berghain) cittadini è di difficile comprensione.

Sisyphos

Hauptstraße 15, 10317 Berlino

Website – Facebook – ResidentAdvisor

Solitamente aperto maggio-settembre da mezzanotte di venerdì fino a domenica sera, per date e orari precisi consultare il sito

Metro: Ostkreuz o Rummelsburg

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Sisyphos Facebook page

Related Posts

  • 10000
    Situato in zona Rummelsburg, non proprio in centro città e nemmeno immediato da trovare, il Sisyphos è uno dei locali più colorati della città. Nonostante la sua posizione un po’ fuori, ovvero molto a est oltre Ostkreuz, il Sysiphos è diventato velocemente uno dei più amati club per le serate…
  • 10000
    A due passi da Moritzplatz uno dei club più conosciuti della scena elettronica berlinese. Si chiama Ritter Butzke ed insieme al Wilde Renate, lo Chalet, o il Sisyphos è uno di quei club berlinesi che uniscono la musica elettronica ad un arredamento elegante retro e un'atmosfera rilassata e chill out. Il locale.…
  • 10000
    Da birrificio a enorme polo culturale: è la storia della KulturBrauerei, più di 25.000 metri quadrati che ospitano locali per musica dal vivo, discoteche, teatri, una multisala cinematografica, un museo, uffici e piccoli laboratori artigianali. Tra il XVIII secolo e i primi anni del XIX Prenzlauer Berg – all’epoca non…
  • 10000
    È certamente uno dei locali più particolari di Berlino e godibile sia d'inverno che d'estate: stiamo parlando dell'Hoppetosse, club che si trova su una barca ancorata sulla Sprea all'altezza all'incirca del Molecule Men. Il locale. Praticamente accanto all'Arena Badeschiff e alla parte al chiuso dell'Arena dove normalmente vengono ospitate fiere…
  • 10000
    D'estate Berlino cambia volto e aggiunge al suo senso di liberà dato dai mezzi attivi tutta la notte, i locali sempre aperti e le infinite possibilità che offre anche il fascino di poter passare intere serate all'aperto, in un locale, lungo il canale, o nei parchi. Tutti si riversano in…

Leave a Reply