A Berlino si sta organizzando una mega battaglia di palle di neve

Snowball palle di neve

A Berlino un grande evento per celebrare l’ “aspetto bello” dell’inverno: una battaglia di palle di neve

“L’inverno può essere duro, ma anche divertente! Quindi abbiamo deciso di organizzare la più grande battaglia a palle di neve”. Con queste parole il gruppo  Erasmus & International Students In-Berlin ha deciso di organizzare l’evento di domenica 10 febbraio. Location prestabilita è il Görlitzer Park, uno dei parchi più frequentati di Berlino, al centro del quartiere Kreuzberg. Logico che perché il tutto avvenga davvero sarà necessario che ci sia neve: date le miti temperature invernali di quest’anno non è detto che ciò accada. La data quindi potrebbe cambiare ed è per questo che se siete interessati vi consigliamo di seguire l’evento Facebook segnalato a fondo articolo.

Come avverrà la battaglia di palle di neve di Berlino

Tradizione vuole che, una volta trovatisi nel luogo dell’appuntamento (probabilmente davanti l’ex Edelweiss) ci si divida in due squadre, ma normalmente – dopo un iniziale rispetto delle regole – diventa un semplice tutto contro tutti. L’unica vera avvertenza è rispettare il clima di divertimento generale, non accanirsi su qualcuno ed evitare il contatto fisico. Nel 2010, sempre al Görlitzer Park, fu organizzata un’analoga battaglia di palle di neve di cui potete vedere qualche frammento qui.

Le più grandi battaglie di palle di neve mai organizzate

Al momento la più grande battaglia di palle di neve registrata dal Guinness dei primati è quella andata in scena il 12 gennaio 2013 a Seattle con ben 5834 partecipanti, ma altrettanto conosciute – per numero di persone coinvolte – sono quelle del 2010 in Corea del sud, del 2013 a Seattle e quelle che annualmente avvengono a Leuven, in Belgio. Storica è invece quella svoltasi il 29 gennaio 1963 durante la Guerra di secessione americana lungo il fiume Rappahannock, nord della Virginia. Da gioco tra alcune centinaia di texani e gente dell’Arkansas, la situazione si trasformò in vera e propria rissa con tanto di coinvolgimenti di ben 9mila soldati. Insomma, battaglia nel vero senso della parola.

Snowball Fight Berlin 2019

Domenica 10 febbraio 2019 alle ore 12:00

Görlitzer Park Berlin

(data e orario è soggetta a modifiche, vi consigliamo di rimanere aggiornati seguendo l’evento Facebook)

Evento Facebook

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo Cover: © Facebook Event Snowball Fight Berlin 2019

Leave a Reply