A Berlino si terrà una conferenza sui bitcoin e verrà inaugurata dal fondatore di Wikipedia

Il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales terrà il discorso d’apertura della conferenza di Blockshow Europe a Berlino.

Si tratta di uno dei “100 personaggi più influenti” della classifica stilata dal Times. Jimmy Wales terrà il discorso di apertura dell’evento più importante della blockchain – la piattaforma online che registra tutte le transazioni fatte in Bitcoin dal 2009 ad oggi. Dopo il successo di Blockshow Asia del 2017, la location scelta per quest’anno è proprio la capitale tedesca. Il fondatore di Wikipedia crede fermamente nella criptovaluta e nelle tecnologie blockchain e il discorso di apertura mirerà a spiegare di cosa si tratta introducendo al contempo le nuove tecnologie ed i nuovi trend del 2018. Blockshow Europe si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2018.

[adrotate banner=”34″]

Cos’è Blockshow Europe e perché proprio Wales

Blockshow Europe 2018 è un ciclo di conferenze organizzate da Cointelegraph, che prevede 8 tappe nelle maggiori capitali europee, come Parigi, Roma e Zurigo. Berlino ovviamente non poteva mancare, essendo considerata uno dei più importanti centri di sviluppo di tali tecnologie e un ottimo canale di comunicazione e business per le aziende interessate. Secondo Anna Sergius, vicedirettrice di Blockshow, “Berlino è la capitale europea del blockchain. La concentrazione totale di persone è enorme, ed è quindi molto facile avere a che fare con la community. È una città libera, perfetta per le nostre conferenze”. Blockshow Europe è dedicato alla scoperta delle più grandi innovazioni e dei trend nella scena europea e globale della blockchain. Wales iniziò a entrare nel mondo delle criptovalute nel 2014, come scrive in un tweet del marzo di quell’anno, dove aggiungeva anche il suo indirizzo di portafoglio – un software sviluppato appositamente per custodire una specifica moneta virtuale – ricevendo istantaneamente 5 BTC da donatori volontari. Dal 2014 in poi Wikipedia e la fondazione Wikimedia hanno accettato tutte le donazioni Bitcoin, guidando così nuovi interessati all’uso della moneta digitale.

Blockshow Europe, cosa aspettarsi

La conferenza prevede un’app progettata specificatamente per i partecipanti all’evento, da utilizzare prima e durante il Blockshow per creare legami con le aziende e organizzare incontri d’affari nel modo più semplice e veloce. Gli investitori possono utilizzarla per analizzare i diversi progetti prima di organizzare un meeting. Secondo le statistiche riguardanti le conferenze passate, ogni partecipante che ha usato l’app ha firmato una media di tre contratti o partnership nei giorni dell’evento. Si prevede una partecipazione all’evento di più di 3mila persone, con più di 150 progetti e 80 esperti che parleranno dell’uso dei BTC nelle rispettive aree di adozione come le banche, le nuove tecnologie, le industrie conosciute a livello globale e le istituzioni di vario tipo. I biglietti saranno in sconto fino al 23 maggio per un prezzo totale di 1988€ ciascuno, cifra che salirà a 2488€ con l’avvicinarsi del Blockshow.

Blockshow Europe 2018 – Berlino

Lunedì 28 e martedì 29 maggio

Estrel Hotel e Convention Center, Berlino

Biglietti acquistabili qui

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: VGrigas WMF © Jimmy Wales CC BY-SA 3.0