A l’Arme, al Berghain e al Radialsystem un festival da non perdere

A l'arme vol v

A l’Arme Festival Vol. V, ad Agosto la quinta edizione dell’evento berlinese di musica sperimentale.

A l’Arme è ormai al suo quinto anno di vita, e ritorna con quattro notti consecutive di musica sperimentale dal 2 al 5 agosto 2017. Il festival berlinese di avant-garde jazz “richiama alle armi” anche alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni, quali la DJ giapponese – ma residente a Berlino – Mieko Suzuki e la leggenda del rock americano Thurston Moore (Sonic Youth). Nel corso delle serate, in armonia con lo spirito dell’evento, sarà dato ampio spazio all’improvvisazione, ma saranno anche eseguiti dal vivo brani e composizioni inedite di più di 60 artisti.

Location e programma

La serata di apertura si terrà mercoledì 2 agosto, ore 19:30, al Berghain / Panorama Bar, storico club di Berlino. Sul palco si succederanno quattro diversi set: Mieko Suzuki (19:30), Frank Bretschneider (20:30), Duo Brötzmann / Moore (21:30), Trio: Elephant 9 (23:00). Gli artisti continueranno a suonare fino all’alba. Le altre serate saranno ospitate invece dal Radialsystem V. Il programma completo è disponibile a questo indirizzo.

a l'arme
TJO &LO by Peter Gannushkin

Il Festival

Fin dalla sua prima edizione, A l’Arme si è posto l’obbiettivo di far conoscere al pubblico il mondo della musica sperimentale. Partendo dal jazz e dall’improvvisazione, il festival rielabora anche le influenze di altri generi e sottogeneri musicali quali il rock e l’elettronica nelle loro declinazioni principali e secondarie. A l’Arme è uno dei festival di musica sperimentale più conosciuti e apprezzati di Berlino, capace di richiamare artisti di fama interazionale che si esibiscono mescolando la musica a performance adio e video che incantano il pubblico. Quest’anno una delle perfomance più attese sarà quella di Frank Bretschneider, che alla serata di inaugurazione al Berghain si esibirà dal vivo visual geometriche modulate sui suoni dell’elettronica.

a l'arme

A L’ARME! Festival Vol. V

Dal 2 al 6 Agosto 2017

presso il Berghain / Panorama Bar (Am Wriezener Bahnhof)

e al Radialsystem V (Holzmarktstraße 33)

Evento Facebook

Sito ufficiale del festival

biglietti a partire da 20€

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Foto: ©A l’arme

Related Posts

  • 63
    Un viaggio metafisico attraverso la musica contemporanea. Questo il tema principale di À l'Arme, il festival dedicato alla musica contemporanea. Giunto ormai alla sua quarta edizione, il festival porterà a Berlino artisti provenienti da tutto il mondo, che combinando free jazz, dark ambient e noise, regaleranno emozioni uniche e sonorità inaspettate.…
    Tags: festival, musica, artisti, si, berlino, è, berghain, l'arme, pubblico, v
  • 50
    A Berlino il meglio del jazz europeo va in scena al My Unique Jazz Festival, arrivato alla sua terza edizione. Dal 13 al 21 maggio tanti musicisti provenienti da 12 Paesi europei porteranno la loro musica nella capitale tedesca. Gli artisti vi faranno scoprire la scena jazz del loro Paese e collaboreranno tra loro…
    Tags: berlino, jazz, festival, artisti, dal, musica
  • 44
    Berlino, in quanto capitale della Germania, ogni anno conta un importante numero di turisti che si addentrano nella città per poter scoprire le sue strade e i suoi musei ricchi d'arte, cultura e storia. Chiunque sia stato in questa città avrà capito che possiede qualcosa di unico, che può essere…
    Tags: si, festival, è, musica, più, berlino
  • 44
    Il Lollapalooza ha rivelato la lineup della sua prima edizione a Berlino che si terrà dal 12 al 13 settembre all'interno del maestoso ex aeroporto di Tempelhof. Ecco quindi The Libertines, Macklemore & Ryan Lewis, Tame Impala, My Morning Jacket, Sam Smith, CHVRCHES, Hot Chip, Belle and Sebastian, Run the Jewels, Little…
    Tags: dal, berlino, è, festival, si, edizione, più, agosto, berlin, musica
  • 43
    Quando tre grandi musicisti decidono di fare un progetto insieme il risultato non può che essere interessante. Per esempio, prendete un batterista di fama internazionale, un clarinettista pluripremiato e un importante producer e avrete Ambiq, lo straordinario gruppo berlinese a cavallo tra jazz ed elettronica che due settimane fa si…
    Tags: è, si, jazz, dei, musica, berlino, artisti, dal

Leave a Reply