A Prenzlauer Berg arrivano i Cake Concert della domenica pomeriggio ed hanno il sapore italiano

Si chiamano Cake Concert, concerti all’ora della torta domenicale, e sono il nuovo carinissimo formato messo a punto da Alessandro Rinella per portare i berlinesi ad ascoltare incontri di crossover tra classica e jazz in un’esclusiva location, il Forum C13 di Prenzlauer Berg, nord est di Berlino.

È iniziato tutto con uno showcase dal semplice titolo Cake Concert lo scorso 27 settembre pubblicizzato solo con il passaparola. Il successo, sala piena e continue richieste di bis, è stato tale da convincerlo a realizzare altri tre eventi entro la fine dell’anno. Il prossimo è domenica 25 ottobre. Si chiamerà The Kouple (nome peraltro del duo) e mischierà jazz, opera e pop (compreso Bruce Springsteen). A seguire, il 22 novembre, Pavarotti 80 celebrerà gli 80 anni mancati del celebre tenore modenese con una serie di ospiti da tutto il mondo (il nome di Rinella è un grande richiamo per molti suoi colleghi) mentre l’11 dicembre ci sarà una versione rivisitata della Turandot. Sarebbe un peccato perderseli. Alessando Rinella è uno dei più stimati tenori italiani in Germania (leggi qui l’intervista). La sua voce, nonché il suo nome, hanno un peso. Il suo impegno su Berlino è legato all’ambizione di voler organizzare qualcosa di ancora più grande e di regolare nella capitale tedesca, lì dove ha deciso di vivere assieme alla sua compagna di palcoscenico nonché moglie, Hanna Jursch, altrettanto stimata cantante jazz (ha lavorato con Romy Camerun, Norma Winston e Victoria Newton). 

L'alchimia tra Hanna e Alessandro
Hanna e Alessandro Photo by Larissa Stoffers: copyright by mind.CAKE

Il crossover tra opera lirica e jazz può apparire azzardato, ma i due artisti – che assieme si fanno chiamare The Kouple –  lo fanno sembrare naturale grazie ad un talento ed un’intesa fuori dal comune. Tutti e tre gli eventi sono concerti inediti e avranno luogo di domenica alle 15.30 del pomeriggio, orario e giorno per i tedeschi normalmente dedicati a torta e caffè.

THE KOUPLE

Domenica 25 Ottobre alle 15:30

Forum C13events

Christburger Str. 13, 10405 Berlin
01511 1850837

Biglietto: 12 €

si può acquistare online qui

o alla cassa il giorno dello spettacolo

Per rimanere aggiornati  su The Kouple: 

Sito Ufficiale – Facebook

La redazione di Berlino Magazine mette in palio 2 coppie di biglietti (un omaggio e un ridotto) alle prime due persone che, nell’ordine:

1-Commenterà l’articolo qui in calce scrivendo Partecipo al concorso

2-Risponderà correttamente via mail (a redazione@berlinocacioepepemagazine.com) alle seguenti domande

a)Quale artista jazz era soprannominato “Bird”?

b) Dove è ambientata la Turandot?

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Foto di copertina by Larissa Stoffers: copyright by mind.CAKE

Paco Romito

Barese e fiero figlio degli anni 80, non porto spalline e capelli cotonati ma chiedetemi il titolo di qualche film o telefilm (all'epoca non si chiamavano ancora SERIE) di quegli anni e non solo annuirò compiaciuto, vi canticchierò anche la sigla. Ho giocato per 10 anni a football americano, non è rugby, anticipo la domanda. Uno sport che mi ha insegnato moltissimo sul lavoro di squadra e sul sacrificio ma anche sul fatto che i quarterback cuccano solo negli USA. Sono a Berlino da gennaio 2015 e intendo restarci.

2 Responses to “A Prenzlauer Berg arrivano i Cake Concert della domenica pomeriggio ed hanno il sapore italiano”

  1. Vito

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Antonella

    PARTECIPO AL CONCORSO!!!

    Rispondi

Leave a Reply