AIR a Berlino, open air party gratis per il leggendario duo d’elettronica francese

Da Sexy Boy a All I nead  passando per la colonna sonora di Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola: gli AiR sono una delle band che hanno reso l’elettronica francese degli anni ’90 un fenomeno di natura mondiale, il cosiddetto French Touch. Il duo festeggerà 20 anni di attività con un grande concerto gratuito davanti la Porta di Brandeburgo sabato 19 luglio dalle 19 in poi.

13413666_1757655777835980_5878161331346519738_n (1)

L’evento. È organizzato dall’ambasciata francese all’interno del Jour de Fête Berlin – Das deutsch französische Fest, annuale festa per celebrare la vicinanza dei rapporti francesi-tedeschi e che comicia già il giorno prima. Per l’occasione Pariser Platz sarà chiusa con transenne. Nel pomeriggio vi saranno altre esibizioni artistiche e concerti. Se si vuole partecipare al concerto degli AIR converrà arrivare presto. Oltre agli AIR ad esibirsi la stessa sera vi saranno gli Acid Washed e i Lonski & Classen.

Gli AIR. I componenti sono  Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin, entrambi di Versailles. Il loro nome è un acronimo di Amour, Imagination, Rêve, (Amore, Immaginazione, Sogno ndr), omaggio alle parole chiave della filosofia dell’architetto. Le Corbusier. L’anno di fondazione è 1995, il primo singolo, Modular Mix, esce un anno dopo. Nel 1998 il primo album, Moon Safari a cui ne seguono altri setteIn occasione del ventennale della band uscirà un’antologia di due cd dal titolo Twentyears.

AIR – Live in Berlin

support: Acid Washed (Record Makers) + Lonski & Classen (Osthafen).

sabato 16 luglio dalle 19.00

Pariser Platz

ingresso gratuito

Evento facebook

banner3okok (1)

 

 

Related Posts

  • 10000
    «Crediamo che, dopo la strage di Orlando, la comunità LGBTQ di Berlino non abbia avuto piena possibilità di riunirsi per piangere e onorare le vittime dell'attacco al nightclub Pulse. Così abbiamo organizzato una seconda veglia, che avrà luogo di fronte all'Ambasciata degli Stati Uniti [...] E finalmente la porta di…
  • 10000
    È uscita finalmente Berlino low cost - Guida Anticrisi alla città più alternativa d'Europa, la prima guida cartacea realizzata da Berlino Magazine. Casa editrice è la BUR - Rizzoli. Sulla copertina c'è il mio nome, ma il contenuto è il frutto dell'impegno diretto o indiretto di tutta la redazione presente e passata…
  • 10000
    Facebook apre un nuovo ufficio a Berlino. Si trova all'interno del Sony Center, a Potsdamer Platz. La vecchia sede di Amburgo con i suoi 50 dipendenti rimane operativa, il nuovo centro berlinese si specializzerà su tutto ciò che riguarda App e Servizi offerti da Facebook in Germania. Chiude invece l'ufficio…
  • 10000
    Sabato mattina, dopo l'orrore che ha martoriato Parigi per la seconda volta in questo 2015, Berlino si è risvegliata attonita. Tanti cittadini, però, hanno deciso di reagire alla logica del terrore con le armi democratiche della partecipazione e della solidarietà: sono così scesi in strada e hanno raggiunto l'Ambasciata francese…
  • 10000
    Berlino è ricca di storia, arte e cultura. Dall'epoca imperiale a quella nazista, dai tempi del Bauhaus a quelli del muro: ogni epoca ha prodotto storie e pezzi da collezione che, per fortuna, sono tuttora tutelati e resi accessibili a chiunque. Quella che segue è una lista dei 63 musei  di…

Leave a Reply