Al Bosco di Berlino la cena speciale della chef Marika Elefante, già star di Masterchef

green elephant

Healthy Food e specialità italiane: per una sera il ristorante italiano Bosco organizza una cena speciale a numero chiuso.

Ingredienti di qualità, ricette salutari e moderne, piatti belli che incantano per gusto e bellezza. Il menù creato da Marika Elefante, healthy chef napoletana trapiantata a Milano, in collaborazione con Federico Testa, il proprietario del ristorante Bosco, propone cinque deliziose ricette per una cena davvero speciale.

Il menù

Per la serata di domenica 2 luglio, Marika e Federico hanno pensato un menù davvero speciale. Alle 20.30 tutti a tavola, pronti per una viaggio di sapori. Si parte con una piccola entrée di fiori di zucca ripieni di pesto alle erbe aromatiche, mele e pistacchi. A seguire un antipasto di ceviche merluzzo nordico servito su una zuppa fredda di verdure croccanti, frutta e erba cipollina. Il primo piatto è un risotto al limone e pomodorini gialli, ricotta di capra, timo e crumble di pane alle acciughe. Polpo alla mandorle, purea di patate viola e vaniglia, julienne di cavolo e salsa verde sarà il piatto principale. Si chiude in dolcezza con una cheese cake raw allo yogurt, salsa di mango, cocco, lamponi e coulisse di frutti rossi. Ad accompagnare ogni piatto ci saranno una serie di vini naturali italiani, selezionati da Federico insieme al sommelier Marco Callegaro di Cantine Sant’Ambroeus. Si consiglia di prenotare inviando una email a info@boscoberlin.com con oggetto “Elefante x Bosco” o telefonando direttamente al locale.

marika elefante

Marika Elefante

Nata a Napoli, Marika Elefante vive a Milano dove ha creato Green Elephant, un progetto di healthy kitchen che attraverso workshop, cene e consulenze alimentari, cerca di far scoprire il gusto e i benessere di stare a tavola. Diventata famosa grazie al programma tv Masterchef Italia, Marika ha trasformato la sua passione per la cucina in un lavoro. La sua cucina è fatta di ricette salutari, realizzati utilizzando solo ingredienti freschi, naturali e biologici, senza escludere nessuna categoria alimentare. I suoi piatti mescolano creatività e rispetto per gli ingredienti, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra un’alimentazione sana e il gusto di mangiar bene.

bosco
Foto di Ana Santl © Ignant

Bosco

Aperto nel 2014, Bosco è da subito diventato uno dei migliori ristoranti di Berlino. A distinguerlo sono l’attenzione per la qualità di prodotti utilizzati, sempre freschi e di stagione, e le sue ricette, capaci di reinventare i prodotti della tradizione italiana in chiave moderna e innovativa. La passione per la cucina e il mangiar bene, che Federico ha ereditato dal padre , chef emiliano, gli ha permesso di creare anche a Berlino un ristorante italiano che sa sorprendere e incantare anche i clienti più difficili. Difficile descrivere il menù di Bosco, perché cambia sempre in base ai prodotti che arrivano ogni giorno direttamente dai loro fornitori di fiducia, dai pomodori italiani al pesce del Mare del Nord di Roel van Vielt. Tutto è selezionato e studiato con cura: le ricette, le combinazioni di sapore tra i vari ingredienti, i vini. Bosco trasforma una cena in un momento di piacere, da gustare fino all’ultimo boccone.

Marika elefante

Marika Elefante x Bosco / Healthy Dinner

Domenica 2 luglio ore 20.30

Wrangel straße 42, 10997 Berlino
Costo del menù 49 euro a persona (bevande escluse)
Prenotazioni: info@boscoberlin.com o +49 (0)30 69567079

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Ecco una lista di dieci cose/luoghi/oggetti/persone che si chiamano Berlin, ma non sono quello che pensate. Berlin (Berlino in italiano) è la capitale della Germania. Ma basta farsi un giro nella pagina di disambiguazione di wikipedia per venire a conoscenza di altri luoghi, oggetti e individui che portano lo stesso…
  • Voglia di un viaggio a Berlino? La nuova applicazone Bitemojo Food Tours in collaborazione con travelsofadam.com vi offre la possibilità di vincere un'esclusiva vacanza nella capitale tedesca durante la Berlin Food Week, evento gastronomico che si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016. Potete partecipare al concorso fino al 29 settembre 2016! I…
  • «Tutto quello che si può fare di buono dal latte»: è questo il motto di Cheese Berlin, il mercato annuale completamente dedicato ai formaggi più buoni della Germania e di tutto il mondo che quest'anno si terrà domenica 6 novembre presso la bellissima Markthalle IX di Kreuzberg (il mercato al chiuso completamente…
  • Il ristorante Bosco di Kreuzberg (Wrangelstraße 42) cerca da subito lavapiatti per 5 giorni a settimana, orario di lavoro dalle 18.00 alle 2.00. Si offre un contratto a tempo pieno con assicurazione sanitaria e contributi pagati. Scrivere a info@boscoberlin.com solo se realmente interessati. Non sono graditi i messaggi su facebook,…
  • Di seguito una piccola guida agli eventi da non perdere questo week-end a Berlino, ce n'è per tutti i gusti! 1. Das Beste von Allem | drinnen&draußen Per iniziare il fine settimana all'insegna del relax, della buona musica e dell'ottima compagnia fate un salto al Mensch Meier, nel quartiere di Prenzlauer…

Leave a Reply