Al Let Me In Festival gli italiani della Compagnia della Quarta

Compagnia della Quarta

Dal 24 al 26 agosto arriva all’Instituto Cervantes di Berlino il Let Me In Festival con performances di danza e teatro.

Il festival Let Me In è un evento di arte e innovazione. Ogni anno una strada di una città particolare viene trasformata in un palcoscenico per tre notti. Dodici spettacoli vengono ambientati in spazi non convenzionali come case, negozi, gallerie e parchi. Il pubblico è selezionato. Ogni performance è aperta a quindici spettatori. L’idea principale è quella di non essere vincolati ad un posto concreto e nemmeno ad una città. Il festival Let Me In si propone di viaggiare in tutto il mondo

Il programma

L’edizione 2017 del Let Me In festival si svolgerà  all’Instituto Cervantes di Berlino. Il programma prevede diversi spettacoli e performaces per tre sere, dal 24 al 26 agosto. Il primo giorno a partire dalle 20:00 sarà possibile assistere alle esibizioni di Yotam Peled dall’Illinois, Kunstwollen Label dalla Francia,  Angela Lamprianidou e Vivian Chan. Venerdì 25 sarà il giorno in cui si esibirà l’italiana Compagnia della Quarta nello spettacolo «Polvere». La stessa sera gli spettacoli di Ziggurat Project, Angela Fegers e Julia B. Lapièrre. Il ricchissimo programma si concluderà sabato 26 quando, a partire dalle 20:00, ci saranno le esibizioni degli spagnoli Jaoitz Osa e Xabier Mujika, i tedeschi Claire Waffel e Pere Ferrera e, dall’Estonia, Sigrid Savi. Infine, i brasiliani Lisa Simpson e Agente Costura e la tedesca GAU Company.

La Compagnia della Quarta

Fondata da Mario Crocetti, che ne è anche direttore artistico, la Compagnia della Quarta è un progetto che opera nel teatro e nella cultura formato da artisti, linguaggi e idee. L’obiettivo è creare un punto di aggregazione sull’arte seguendo una visione comune. Alla radice di ogni messa in scena c’è l’importanza di comunicare un messaggio e la necessità di generare domande per approdare ad un’inevitabile presa di coscienza. Musica e silenzio, danza e gesto, luce ed ombra, narrazione e tecnologia. Sono gli strumenti e il linguaggio della sua filosofia poiché possiedono, per loro stessa natura, tutti gli elementi dell’uomo. Della sua esistenza e della sua inevitabile evoluzione. Le loro produzioni sono state ospitate in importanti contesti come il Reverbdance Festival di New York, il WSD di Cardiff e il CCB di Bleiburg e, nel tempo hanno attivato collaborazioni internazionali con Anversa, Madrid, Bilbao, Parigi.

Let me in – Festival

dal 24 al 26 agosto 2017

presso l’Instituto Cervantes Berlin

Rosenstraße 18-19, 10178

Evento Facebook

Spettacolo della Compagnia della Quarta

25 agosto alle ore 20:00

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply