Alla scoperta del mese della fotografia di Berlino con il fotografo Paolo Lafratta

Un tour gratuito alla scoperta di tre tra le  più interessanti mostre organizzate nell’ambito del Mese della Fotografia di Berlino: è quello che avrà vita Giovedì 20 novembre dalle 15.00 in poi. Ad accompagnarlo, con analisi e commento, sarà Paolo Lafratta, fotografo italiano di base a Berlino, collaboratore di alcune delle riviste italiane e internazionali più prestigiose al mondo (tra cui Repubblica, Avvenire e Mucchio Selvaggio, premio foto dell’anno Focus 2010) e servizi commerciali (post-produzione dei cataloghi delle collezioni di Valentino).

Paolo Lafratta sarà anche il primo relatore del corso di fotografia SAPER SCATTARE UNA FOTO, DAVVERO, workshop di sei incontri che partirà il 29 novembre e continuerà Domenica 30 novembre, Sabato 6 Dicembre, Domenica 7 Dicembre, Sabato 13 Dicembre e Domenica 14. Qui i dettagli
http://berlinocacioepepemagazine.com/parte-berlino-workshop-fotografia-saper-scattare-foto-davvero/

Le mostre selezionate che si visiteranno assieme a Paolo Lafratta saranno:

Hotel Bogotà

http://www.mdf-berlin.de/en/exhibitions/exhibition/hotel-bogota/

Under Construction – Manuel Schroeder

http://www.mdf-berlin.de/en/exhibitions/exhibition/under-construction/

Asylum

http://www.mdf-berlin.de/en/exhibitions/exhibition/asylum/

L’appuntamento è per le 15.00 in Lindenstraße 34. Chi volesse partecipare (come detto il tour è gratuito al 100%, non si pagheranno neanche le mostre) è pregato di inviare una mail a corsofotoberlino@gmail.com.

Questo l’evento facebook

——

CHIUNQUE SIA INTERESSATO AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI  SUL WORKSHOP “SCATTARE UNA FOTO, DAVVERO” CLICCHI QUI: http://berlinocacioepepemagazine.com/parte-berlino-workshop-fotografia-saper-scattare-foto-davvero/

Related Posts

  • Paolo Lafratta, fotografo professionista, sarà docente dei nuovi corsi di fotografia “Saper scattare una foto, davvero”, di livello base ed intermedio, organizzati da Berlino Cacio e Pepe e che partiranno rispettivamente il 24 gennaio e l'1 febbraio prossimi. Lafratta ha un percorso professionale molto vario, in cui si spazia dalle immagini di…
  • Ok, spingere il pulsante clic è semplice. Tra app come Instagram e filtri vari, tra Photoshop ed altri programmi di ritocco delle immagini, anche uno scatto senza pretese può acquistare un certo fascino. Saper scattare davvero una foto è però un'altra cosa, significa infatti conoscere informazioni, piccole regole della tecnica,…
  • foto di Paolo Lafratta Nessuna copertura sanitaria per i rifugiati di Oranienplatz e della Gerhart Hauptmann Schule. Lo ha confermato il portavoce del dipartimento Salute ed Affari Sociali del Senato di Berlino (LAGeSo): le prestazioni mediche cui hanno accesso i profughi di Lampedusa in Berlin sono legate soltanto al lavoro…
  • *di Sibylla Pace - foto di Paolo Lafratta Per oltre una settimana le strade intorno alla Ohlauer Strasse, nel cuore hipster di Kreuzberg, sono state sbarrate da transenne e tenute sotto stretta sorveglianza, 24 ore su 24, da poliziotti in tenuta antisommossa. Solo nella tarda mattinata di oggi, 3 luglio,…
  • Foto di Paolo Lafratta Degli sconosciuti hanno dato alle fiamme intorno alle 5 di questa mattina, 19 giugno, la tenda informativa di Oranienplatz gestita dagli attivisti di Lampedusa in Berlin, il gruppo di migranti che da quasi due anni lotta a Berlino per ricevere i documenti di asilo politico che…

Leave a Reply