Tutto è amore: il cinepanettone alla tedesca arriva nella sale

Alles ist Liebe (Tutto è amore) è una commedia tedesca natalizia, fresca e leggera, il cui tema principale, come si evince dal titolo, è l’amore. L’amore inteso come quel sentimento universale che lega due persone e soprattutto quello che rende uniti gli uni con gli altri.

Natale è alle porte e tutti i protagonisti fanno i conti con il tanto agognato sentimento: Kiki sogna l’uomo dei suoi sogni, bello aitante e in sella a un cavallo bianco. Hannes cerca di recuperare il suo rapporto con Clara, la quale però non riesce a perdonarlo per averla tradita con la maestra di suo figlio. Klaus, tormentato per non aver mai conosciuto suo padre, al momento del si non riesce a decidersi e sposare il suo compagno Viktor. Kerem cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia dalla crisi finanziaria e nasconde alla moglie di aver perso il lavoro. Martin, un babbo natale d’eccezione, è pentito di aver lasciato sua moglie tanti anni orsono e cerca di ritrovarla, insieme alla sua solita assistente.

Le storie si intrecciano in un caos totale dal ritmo veloce e divertente. Ricco di gag esilaranti, Alles ist Liebe è il tipico film senza troppe pretese da vedere a cuor leggero durante le feste natalizie, per lasciarsi andare e consolarsi su un finale, chiaramente, lieto e sereno.

Data di uscita: 04 Dicembre 2014

Il trailer

Mariarca Guglielmo

Una napoletana atipica a cui piace il freddo e il rumore della pioggia. Con la passione per la cucina, la fotografia, il reiki e tutto ciò che richieda creatività. Resto spesso nel mio mondo, mi sono sempre sentita come in una bolla di vetro, quelle che quando le capovolgi scende giù la neve.

Leave a Reply